Sinner ha confessato tutto: “L’avrei voluto fare molto prima”

Un messaggio da brividi che i fan di Sinner proprio non si aspettavano: l’annuncio di Jannik ha lasciato a bocca aperta

La sconfitta agli US Open contro Alcaraz – ed il conseguente sorpasso dello spagnolo nel Ranking ATP – sono alle spalle. Il futuro di Jannik Sinner resta roseo, per la mentalità vincente di un ragazzo di appena 24 anni ed i valori che in campo come fuori lo hanno distinto tra gli sportivi più stimati e amati dell’epoca moderna.

Jannik Sinner agli US Open
Sinner ha confessato tutto: “L’avrei voluto fare molto prima” (Ansa) – Milanweb.it

Jannik Sinner però non ha intenzione di smettere di stupire. Non solo in campo dove è chiamato a pianificare una rimonta difficile ma non impossibile per il primato del Ranking ATP. Anche lontano da tornei e classifiche il 24enne di San Candido vive circondato dall’affetto di milioni di tifosi per il suo essere spontaneo, sincero ed estremamente umile, nonostante sia tra gli sportivi più pagati e vincenti della storia recente, del tennis e non solo.

Ma Jannik è anche un ragazzo molto legato ai valori profondi della famiglia, alla mamma e al papà, alle sue origini che non ha mai dimenticato. E così con quei valori addosso uno come Jannik ha preso una decisione forte che ha commosso milioni di persone.

Annuncio commovente: Sinner da brividi

In attesa di tornare in campo per la tournèe asiatica, prima l’ATP 500 di Pechino e poi il Masters 1000 di Shanghai. L’obiettivo, in primis, è dare risposte confortanti dopo la batosta a New York contro Alcaraz. Parallelamente Jannik, nelle scorse ore, è stato al centro di una decisione che ha fatto venire i brividi ai suoi fan e non soltanto.

Jannik Sinner, numero 2 del Ranking ATP
Annuncio commovente: Sinner da brividi (Ansa) – Milanweb.it

Insieme all amico-manager Alex Vittur, il Ceo della Formula 1 ed ex Ferrari Stefano Domenicali e Luca Mestri, ex CFO di Apple, ha presentato la sua Fondazione, in quel di Milano, in sostegno per ragazzi e giovani talenti che non hanno le possibilità di perseguire il proprio sogno. Una Fondazione che prende il suo nome e al cui evento di presentazione erano presenti ospiti di spicco: Angelo Binaghi, presidente della Federtennis e Padel, passando da Flavio Briatore fino ad Andrea Bocelli con cui Sinner ha pubblicato una canzone uscita poche settimane fa. Un evento importante per Jannik che ha voluto spiegare questa sua scelta ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Il tennis mi ha insegnato tanto, questa fondazione è molto importante per me. L’avrei voluta avviare molto prima“.

Poi spiega la scelta del perché si è aspettato tanto: “Volevamo fare le cose per bene, io sono stato fortunato perché vivevo in una zona dove avevo tutto. Un altro ragazzino potrebbe non avere queste possibilità compresa l’educazione che deriva dalla scuola. Spero di poter aiutare tanti di loro“. Un gesto nobile, con Sinner che ha ribadito un concetto importantissimo per lui, di grande gratitudine: “Voglio dare qualcosa indietro”. Tanto di cappello.

Gestione cookie