L’americano torna protagonista del dibattito. L’attaccante americano è davvero una delle stelle più splendenti del Diavolo
Christian Pulisic è stato senza alcun dubbio il migliore in campo del match contro l’Udinese. Dopo due partite in cui ha iniziato dalla panchina, l’attaccante americano è stato schierato dall’inizio. La sua condizione fisica, dopo qualche acciacco, ha finalmente permesso a Massimiliano Allegri di puntare su di lui fin dal primo minuto.
L’ex Chelsea così ha subito fatto la differenza, segnando il gol che ha sbloccato il match. Poi ad inizio ripresa è entrato nell’azione che ha portato il Milan sul 2 a 0, chiudendo di fatto la gara. Il tre a zero non poteva che essere suo: Pulisic è stato bravo a sfruttare al massimo un assist di Adrien Rabiot. Poi il meritato riposo.
Sono già quattro i gol dell’americano, del quale si parla sempre troppo poco. L’ex Chelsea è un leader silenzioso, sempre a disposizione della squadra, capace di sacrificarsi, correre, segnare e fare assist. Pulisic fa davvero tutto e il Milan è pronto a blindarlo con un nuovo contratto fino al 30 giugno 2029.
Vuole farlo al più presto, per spazzare via ogni dubbio. Un Milan che guarda in maniera convinta allo Scudetto è certamente la miglior ricetta per convincere il giocatore a firmare. Servirà anche un adeguamento economico per rendere Pulisic tra i giocatori più pagati della rosa.
Milan, Pulisic? Prima l’obiettivo era un altro

Chris è inoltre un simbolo del Milan americano di Gerry Cardinale. Un dettaglio non da poco, che certifica quanto il calciatore sia al centro del progetto del Diavolo.
E dire che qualche anno fa le cose sarebbero potute andare diversamente. E’ La Gazzetta dello Sport, in occasione della sfida tra il club rossonero e l’Udinese, ad averlo ricordato, o meglio a lasciarlo intendere:
“Maldini e Massara erano grandi estimatori di Zaniolo, ogni sessione di mercato era un’occasione per sondare il terreno. Maldini lo avrebbe preso anche dopo l’esperienza al Galatasaray ma il suo addio al Milan ha spento l’idea sul nascere. Poi il Milan prese Pulisic…“
E’ molto probabile che il Diavolo avrebbe preso l’americano a prescindere. Ora di certo nella testa del popolo rossonero e dei dirigenti, l’americano è diventato imprescindibile. Di Chris Pulisic non si può più fare a meno.