Il Milan non lo molla, a gennaio nuovo assalto rossonero

Dopo averlo trattato in estate, il Milan potrebbe tornare sul giocatore alla riapertura del mercato. La cessione è tutt’altro che da escludere

Nove punti in campionato in quattro partite e un entusiasmo che non si respirava da tempo. E’ un Milan che fa ben sperare i suoi tifosi quello ammirato nella vittoria in trasferta a Udine, sancita dalla doppietta di Pulisic, dal gol di Fofana e dal terzo clean sheet consecutivo.

Joe Gomez si allena con i compagni del Liverpool

Il Milan non lo molla, a gennaio nuovo assalto rossonero – milanweb.it (foto LaPresse)

Le prossime partite con Napoli e Juventus rappresenteranno un test validissimo per misurare le ambizioni di una squadra che, oltre a un Modric e un Rabiot dominanti, sta sorprendendo anche per la solidità difensiva. Sono stati appena 9 i tiri subiti in tutto contro Lecce, Bologna e Cremonese per un reparto che è stato rinforzato dagli arrivi di De Winter e del giovane Odogu, quest’ultimo preso l’ultimo giorno di mercato dal Wolfsburg.

Un acquisto in extremis, deciso dopoché la trattativa con il Liverpool per Joe Gomez è saltata quando sembrava a un passo dalla chiusura. Saltato il trasferimento al Milan, il difensore inglese ha disputato appena due spezzoni di partita con il Liverpool in Premier League contro Arsenal e Bournemouth. Gomez che, a quanto pare, resta ancora un obiettivo di mercato dei rossoneri.

Il Milan non molla Joe Gomez, le ultime

La conferma è arrivata da Niccolà Ceccarini. In uno dei suoi editoriali, il direttore di Tuttomercatoweb ha confermato l’intenzione del Milan di intervenire sul mercato a gennaio per rinforzare il reparto arretrato. Gomez – per Ceccarini – resta una soluzione praticabile per i rossoneri qualora il Liverpool, stavolta, riuscisse ad acquistare un suo sostituto.

Joe Gomez contrasta un avversario

Il Milan non lo molla, a gennaio nuovo assalto rossonero – milanweb.it (foto LaPresse)

E’ stato proprio questo il motivo che ha fatto saltare la trattativa a fine agosto. Il Liverpool, dopo aver acquistato Leoni dal Parma per 30 milioni, è stato a un passo dall’ingaggio di Marc Guehi. Il difensore della nazionale inglese ha il contratto in scadenza nel 2026 con il Crystal Palace. I Reds che potrebbero anticipare i tempi e prenderlo già a gennaio, anticipando la concorrenza di Chelsea e Newcastle. Se il tentativo del Liverpool, stavolta, dovesse andare a segno, Gomez tornerebbe inevitabilmente sul mercato.

Il Milan aveva già raggiunto un’intesa contrattuale con il difensore per il quale può essere valutata anche la possibilità di un prestito fino a fine stagione. In alternativa, l’altro centrale accostato al Milan nei giorni scorsi è stato Thomas Kristensen dell’Udinese. Un calciatore che i rossoneri seguono da tempo ma che rappresenta un obiettivo potenziale più da sessione estiva che per quella invernale. Kristensen è stato il difensore che ha vinto più duelli aerei ed effettuato più respinte difensive in questo avvio di Serie A. Un giocatore giovane e di grande prospettiva che l’Udinese già valuta 20 milioni.

Gestione cookie