Il Milan sta già programmando la prossima campagna acquisti: colpo da urlo, lascia i bianconeri per Allegri
Vincere aiuta a vincere e così la netta vittoria in casa dell’Udinese rappresenta un segnale importante che la squadra di Allegri ha lanciato alle rivali, nella parte alta della classifica. Il Milan è tornato protagonista in Serie A, lo ha fatto con un atteggiamento maturo e attendista, prima di pungere davanti all’occasione giusta.

La squadra contro l’Udinese ha sorpreso anche per le grandi doti di palleggio, a partire dalla difesa. E così il lavoro portato avanti da Max Allegri sta facendo felici i milanisti, in attesa della prima prova ardua della stagione: il big match contro il Napoli, nel prossimo turno di campionato, in quel di San Siro. Un Milan che arriva al meglio, con Maignan recuperato tra i pali e – almeno stando alle ultime dichiarazioni dello stesso Allegri – dovrebbe esserci pure Rafa Leao che da ormai quasi un mese e mezzo è assente per i guai al polpaccio. Un infortunio che, di fatto, ha limitato le comunque tante alternative in mano all’allenatore livornese.
Dal campo al calciomercato il passo è breve e così la dirigenza di Via Aldo Rossi si sta già muovendo in ottica futura. Gennaio, l’occasione di portare a Milanello i giusti puntelli richiesti dal tecnico rossonero. Nonostante l’estate abbia regalato al Milan tanti nuovi innesti, molti dei quali stanno già positivamente incidendo sui risultati di una squadra nuova, quasi del tutto, in vista della riapertura della sessione di calciomercato invernale c’è un nome che sembrerebbe essere in cima alla lista di Igli Tare.
Da rivale alla maglia rossonera: colpaccio Milan
Una delle sezioni del campo che resta in cima alla lista del direttore sportivo è la difesa. Oltre alla firma di De Winter che pian piano sta memorizzando gli schemi di Allegri, è atteso un nuovo centrale. Stavolta il profilo prescelto potrebbe arrivare a sorpresa dai bianconeri.

Thomas Kristensen, 23 anni, danese che nel 2023 ha firmato con l’Udinese un contratto di cinque anni. Ad oggi però il centrale classe 2002 piace molto ai vertici di Via Aldo Rossi e stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, il gigante danese potrebbe arrivare a gennaio. La rosa riporta come i rossoneri siano pronti a farsi avanti in vista dell’anno nuovo anche se la valutazione fatta dall’Udinese supera i 15 milioni di euro. Proprio contro i rossoneri Kristensen ha impressionato per la maturità dimostrata nonostante la giovane età: un investimento calcolato.
Per Kristensen 5 presenze, ad oggi, tra Serie A e Coppa Italia: il difensore ha anche siglato un gol. 198 centimetri e un’eccellente capacità da palla inattiva: caratteristiche che solo Pavlovic in questo momento può garantire alla rosa rossonera. Staremo a vedere se dall’interesse, in ottica gennaio, si giungerà a qualcosa di più.