Milinkovic-Savic al posto di Loftus-Cheek: fa tutto la Juve

Igli Tare riporta in Italia il suo pupillo. Ecco il clamoroso scenario di calciomercato: il punto della situazione

Loftus-Cheek con il premio di migliore in campo
Milinkovic-Savic al posto di Loftus-Cheek: fa tutto la Juve (LaPresse) – MilanWeb.it

Contro l’Udinese è partito dalla panchina, dopo aver giocato titolare sia con la Cremonese, che contro il Lecce e il Bologna, ma Ruben Loftus-Cheek continua ad essere uno dei calciatori più apprezzati da Massimiliano Allegri.

Una stima che il centrocampista sta certamente sentendo e le sue prestazioni non lasciano dubbi in merito: anche contro i bianconeri, così, la prova dell’inglese, esaltato pure dal Commissario tecnico della Nazionale inglese, è stata positiva. 

Rispetto allo scorso anno, Ruben Loftus-Cheek è un altro calciatore. Un giocatore sul quale poter far affidamento, sia se gioca dall’inizio sia se parte dalla panchina. L’inglese ha caratteristiche fisiche e tecniche che lo rendono unico. E’ merce davvero rara e non è un caso se dopo questo buon inizio sia tornato ad essere nel mirino dei grandi club.

Il problema più grande di Ruben Loftus-Cheek è stato quello legato agli infortuni. Ma da questa estate qualcosa sembra essere cambiata. L’inglese così è tornato sul taccuino delle big di Premier League ma anche di un’italiana. E’ Niccolò Ceccarini di TMW a scriverne.

Futuro Loftus-Cheek, “Offerta al Milan dalla Juve”

“La Juventus monitora profili per il centrocampo, sul taccuino di Modesto e Comolli c’è gente di spessore come Bernardo Silva, in scadenza con il City, ed è tornato di moda Milinkovic-Savic. Il serbo finirà la sua avventura in Arabia a giugno 2026 e non sarebbe da escludere un suo ritorno in Italia. Un altro nome è quello di Loftus-Cheek: i rossoneri non vogliono lasciarlo andare, ma i bianconeri potrebbero preparare un’offerta nei prossimi mesi“. Afferma il giornalista.

Ruben Loftus-Cheek ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2027. Se il giocatore non dovesse prolungare, una separazione nei prossimi mesi diventerebbe probabile. Un eventuale addio porterebbe inevitabilmente il Milan a prendere dal mercato un sostituto. 

Per caratteristiche, il nome giusto sarebbe certamente quello di Sergej Milinkovic-Savic, che nel 2026 sarà oggetto del desiderio di tantissime squadre, ma il rapporto con Igli Tare, colui che di fatto lo ha scoperto, portandolo in Italia, potrebbe fare la differenza. Il via libera al colpo Ruben Loftus-Cheek alla Juventus, spalancherebbe le porte del Diavolo a Milinkovic-Savic.

 

Gestione cookie