L’ultimo commento di Lele Adani su Massimiliano Allegri non è passato inosservato. Tifosi completamente spiazzati dalle sue parole
In attesa delle prossime sfide di Serie A contro Napoli e Juventus, si può dire, al momento, che in un mese è decisamente cambiata la situazione in casa Milan.
La deludente e inaspettata sconfitta con la Cremonese aveva lasciato tutti nello sconforto poi le tre vittorie consecutive con Lecce, Bologna e Udinese hanno decisamente riportato il sereno tra i tifosi rossoneri. Le avvisaglie di una squadra alquanto diversa rispetto a quella vista nelle prime due partite si erano avute già nel secondo tempo del match vinto con il Bologna. A Udine poi si è assistito a una prestazione dominante come poche volte è accaduto nelle annate post Scudetto.
Uno 0-3 che ha messo in risalto un Modric ormai padrone della squadra, un Rabiot che ha fatto capire ulteriormente il perché Allegri lo abbia rivoluto a tutti i costi, un Pulisic già a rete quattro volte in un mese e una difesa che non ha subito gol per la terza partita consecutiva. Una vittoria da grande squadra che ha colpito, per l’entità del gioco mostrato, anche Lele Adani mai così prodigo di complimenti nei confronti di Massimiliano Allegri.
Adani esalta il Milan e Allegri: “Padre tempo sta operando…”
Adani non è mai stato tenero nei suoi giudizi nei confronti del tecnico rossonero. Dai tempi del noto battibecco su Sky, l’ex calciatore ha espresso critiche mai velate sul gioco espresso dalla Juve di Allegri reo, a suo dire, di non essersi aggiornato come allenatore. Ora, dopo lo 0-3 di Udine, Adani ha cambiato radicalmente visione, esprimendo la sua nuova opinione in un video sui social che ha lasciato interdetti gli utenti.
“Padre Tempo sta operando, in silenzio ma sta operando. Ho sempre creduto, aspettato e sperato. Ora sto riscontrando che anche lui, allenatore legato a vecchie convinzioni, avrebbe potuto evolversi e proporre calcio come ha fatto stasera. Un calcio di proposta, un calcio di pressione, di dominio, attrattivo. Un calcio che proprio per questo rivela il merito, e sul merito non c’è conflitto“, questa la prima parte dell’analisi di Adani che ha sottolineato anche i meriti dei vari Modric, Rabiot, Saelemaekers e Estupinian.

“Vengono i gol, viene il gioco e viene fuori lo spettacolo. Io ci ho creduto dal primo giorno. Ma di cinque anni fa… ho aspettato (..) Vince il gioco, vince il calcio: nel merito non c’è conflitto“, così Adani ha concluso il suo intervento che è stato ripreso da numerose pagine social dedicate al calcio, diventando così virale in pochi minuti dopo la sua pubblicazione. Ovunque sia stato postato, il video di Adani è stato accolto con le stesse reazioni dagli utenti, gran parte dei quali ha commentato con toni che vi lasciamo immaginare questo improvviso cambio di giudizio dell’opionionista.
Chi non ha cambiato idea, invece, è stato Antonio Cassano. Nell’ultima puntata di Viva El Futbol, l’ex calciatore rossonero si è così espresso sul suo ex allenatore al Milan: “Io non sono ottimista come Lele. Allegri ha fatto una partita oscena con la Cremonese poi altre due partite, una molto buona e una ottima. Arriveranno partite complicate dove avranno difficoltà. Il Milan dipende da un solo giocatore (Modric ndr) e sono convinto che Allegri non stia facendo nulla di particolare.”
L’impressione è che siamo solo agli inizi di un dibattito destinato a prolungarsi a lungo. Del resto, con Allegri non ci sono mai vie di mezzo.