Colpo di scena Leao, annuncio di pochi minuti fa

A causa di un infortunio Rafa Leao è fermo ai box dallo scorso 17 agosto, eppure il portoghese non smette di far parlare di sé: l’annuncio è arrivato pochi minuti fa

Dopo il passo falso all’esordio contro la neopromossa Cremonese, il Milan ha infilato tre vittorie di fila. Non solo. Il Diavolo vince e convince. E se contro il Bologna i rossoneri hanno vinto di ‘corto muso’, anche se hanno anche colpito 4 legni, in casa dell’Udinese hanno dilagato.

Rafa Leao in primo piano, con occhiali, cappellino ed espressione assorta
Colpo di scena Leao, annuncio di pochi minuti-milanweb.it (LaPresse)

Al ‘Bluenergy Stadium’ i friulani sono stati travolti per 3-0. Sugli scudi Christian Pulisic che ha aperto e chiuso lo score (al momento sono tre i centri in Serie A per lo statunitense, capocannoniere ex aequo con il nerazzurro Marcus Thuram), nel mezzo la zampata di Youssouf Fofana.

Insomma, il ‘Diavolo’ rossonero sembra aver imboccato la strada verso il ritorno ai vertici del calcio italiano anche perché il filotto di tre successi è stato realizzato senza il suo uomo copertina, Rafa Leao, che, comunque, anche senza scendere in campo riserva colpi di scena come dimostra l’annuncio arrivato pochi minuti fa.

Marco Landucci su Leao: “Abbiamo trovato un professionista esemplare”

Per effetto della squalifica per il rosso nel finale del match contro il Bologna Max Allegri non ha guidato i rossoneri nella vittoriosa trasferta friulana. Al suo posto in panchina il suo vice Marco Landucci che nel post match ai microfoni di Sky Sport 24 si è soffermato anche sull’assente illustre Rafa Leao, fermo ai box per un trauma elongativo al polpaccio destro rimediato nel match di Coppa Italia contro il Bari, lo scorso 17 agosto, vinto dai rossoneri grazie a un gol proprio del portoghese.

Questi ragazzi si mettono a disposizione e noi cerchiamo di fare meno danni possibili. Vorrei ricordare anche Leao, che non è con noi da un po’, che lo abbiamo trovato come un professionista esemplare. Presto tornerà e saremo contenti“, le parole del viceallenatore rossonero che fanno felici i tifosi rossoneri.

Rafa Leao in primo piano, sorridente e con il pollice alzato
Landucci su Leao: “Abbiamo trovato un professionista esemplare”-milanweb.it (LaPresse)

Dunque, il giorno del rientro del portoghese non è lontano proprio perché è un ‘professionista esemplare’ e  magari Leao potrebbe esordire in questo campionato domenica prossima, 28 settembre, nel big match di ‘San Siro’ contro il Napoli di Antonio Conte, primo stress test per le ambizioni tricolori della banda di Max Allegri.

Comunque, con o senza Leao, i presupposti per fare bene contro i campioni d’Italia ci sono tutti visto che, come sottolineato da Marco Landucci, “abbiamo lavorato su tutto. Abbiamo visto i dati e questi sono importanti: in due anni il Milan ha preso 49 e 43 gol, se vuoi arrivare in alto sono troppi. Abbiamo lavorato sul reparto e sui singoli“. Del resto, tutti i rossoneri, non solo il talento lusitano, sono professionisti esemplari.

Gestione cookie