Il calciatore è finito nel mirino della Premier League. In Inghilterra non hanno davvero alcun dubbio: il punto della situazione
Gli ottimi rapporti tra Milan e Juventus potrebbero spingere i due club a fare presto nuovi affari. L’ultimo calciatore a lasciare il rossonero per trasferirsi in bianconero è stato Pierre Kalulu. Un cambio di maglia che ha fatto storcere il naso al popolo del Diavolo, che non avrebbe voluto privarsi del difensore francese.
L’ex Lione ha lasciato il Milan due estati fa e al termine del campionato è stato riscattato dalla Vecchia Signora, che avrebbe voluto prendere altri giocatori dal club rossonero. Non è un segreto che la dirigenza juventina ci ha provato insistentemente per Fikayo Tomori, ma il no dell’inglese ha fatto saltare l’affare.
Poi, nelle scorse settimane, la Juve ha effettuato dei sondaggi per Alexis Saelemaekers. Sondaggi, che non sono andati a buon fine, con il Milan che ha ritenuto incedibile l’esterno belga. La richiesta da parte dei bianconeri è avvenuta nel corso delle conversazioni che ci sono state per Dusan Vlahovic.
Milan, insidia Premier: sfida alla Juve per il giocatore

Il club rossonero ha provato ad accontentare Massimiliano Allegri, ma lo stipendio troppo alto ha fatto naufragare la trattativa. Il serbo, inoltre, ha poi preferito rimandare ogni discorso al termine della stagione, quando potrà chiedere cifre ancora più alte per il suo stipendio.
Al momento, dunque, non sembrano esserci possibili affari all’orizzonte tra il Milan e la Juventus, anche se nei giorni scorsi si è letto di un nuovo calciatore dei rossoneri finito nel mirino dei bianconeri. Si tratta di Ruben Loftus-Cheek.
L’inglese con Massimiliano Allegri sembra finalmente un calciatore importante, tanto da essere convocato in Nazionale. Ha già trovato la via della rete in Serie A e solo contro l’Udinese è partito dalla panchina. Anche da subentrante, però, è riuscito a fare bene.
Segnali che gli osservatori di mercato hanno ovviamente notato. Loftus-Cheek è così finito nel mirino della Juventus, che sta cercando un centrocampista forte fisicamente per rafforzare il reparto mediano. Ma l’ex Chelsea potrebbe lasciare l’Italia e tornare a casa: in Inghilterra, infatti, sono convinti che sulle tracce del numero otto del Diavolo ci sia anche l’Aston Villa, pronto a preparare un’offerta importante per riportarlo in Premier League. Ricordiamo che il contratto di Loftus-Cheek scadrà il 30 giugno 2027.