Sono ore decisive per Rafa Leao. L’annuncio di Allegri è inequivocabile. Questo è il giorno cruciale
Un altro 3-0 per il Milan. Dopo quello di Udinese, i rossoneri hanno sconfitto con lo stesso punteggio anche il Lecce nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Altra prestazione di grande intensità quella sfoggiata dagli uomini di Allegri (ancora assente per squalifica) che, in superiorità numerica per 80 minuti, si sono imposti con i gol di Gimenez, Nkunku e Pulisic, salito a quota cinque reti in questo inizio di stagione tra Serie A e Coppa Italia. Una vittoria mai in discussione, la quarta consecutiva per il Milan che si è garantito l’ottavo di finale con Lazio e un avvicinamento davvero entusiasmante al big match di domenica prossima contro il Napoli.
Partita nella quale Allegri spera di recuperare Rafa Leao. E’ passato oltre un mese ormai dalla lesione al polpaccio accusata contro il Bari in Coppa Italia che ha compromesso l’inizio di stagione del portoghese. Si era ipotizzato un suo rientro contro il Bologna dopo la pausa per le Nazionali che non si è concretizzato. Anzi, i tempi di recupero per Rafa si sono allungati ulteriormente e restano ancora incerti.
Milan, quanto rientra Leao ? Allegri fissa il giorno
“Con il Lecce assolutamente no. Lo valuteremo giovedì e venerdì e poi decideremo se potrà essere o meno a disposizione per il Napoli“, queste le dichiarazioni di Allegri alla vigilia del match di Coppa Italia che hanno fissato, di fatto, una nuova deadline per Leao. Ancora 48 ore, dunque, poi sapremo. Finora, il portoghese non si è mai allenato insieme ai compagni. Qualora rientrasse in gruppo, si può allora sperare per una sua convocazione per domenica prossima con sicura partenza dalla panchina.

Improbabile, infatti, che dopo quasi quaranta giorni di stop, Leao possa partire titolare nel duo di attacco del 3-5-2 di Allegri. A formarlo, contro il Napoli, dovrebbero essere nuovamente Pulisic e Gimenez che, finalmente, è tornato al gol contro il Lecce. I restanti nove della formazione titolare saranno gli stessi visti in campo a Udine con l’unica eccezione di Maignan che sostituirà Terracciano tra i pali.
Un dubbio anche per Conte in vista del big match di domenica sera. Il Napoli potrebbe fare a meno di Alessandro Buongiorno. Il difensore è uscito anzitempo dalla sfida contro il Pisa per un risentimento muscolare. Mercoledì si sottoporrà agli esami che definiranno la diagnosi del suo infortunio. In caso di assenza di Buongiorno, Conte si affiderà a Beukema e Rrahmani come coppia centrale.