Accordo e precontratto: Maignan lascia il Milan

Le ultimissime sul futuro del portiere francese: ecco cosa sta accadendo. Il punto della situazione

Maignan con la maglia verde del milan
Accordo e precontratto: Maignan lascia il Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

 

E’ un momento positivo per il Milan. La squadra sembra finalmente essersi gettata alle spalle l’annata disastrosa, chiusa senza una qualificazione alle coppe europee. In estate così, Giorgio Furlani e Igli Tare hanno rivoluzionato il Diavolo, vendendo diversi giocatori, molti dei quali importanti come Theo Hernandez e Tijjani Reijnders.

Il calciomercato in entrata ha visto l’arrivo di tanti elementi che stanno facendo la differenza: Luka Modric e Adrien Rabiot sono già diventati fondamentali per lo scacchiere di Massimiliano Allegri come Alexis Saelemaekers, che dopo due anni in prestito è finalmente rimasto in rossonero.

Proprio il belga sarà una delle pratiche da sbrigare nei prossimi giorni, così come quella relativa a Christian Pulisic. Entrambi hanno accordi in scadenza il 30 giugno 2027 e il Milan non vuole correre il rischio di arrivare in estate senza i rinnovo. Le prossime settimane saranno dunque importanti per capire se si troverà una soluzione.

Dalle parti di Via Aldo Rossi si respira ottimismo e ben presto potrebbero arrivare le fumate bianche tanto attese da tifosi. La situazione più critica resta dunque quella legata a Mike Maignan.

Calciomercato Milan, futuro Maignan: il punto della situazione

Maignan applaude i tifosi rossoneri
Calciomercato Milan, futuro Mike Maignan: il punto della situazione (LaPresse) – MilanWeb.it

 

A Casa Milan non ci sono certezze in merito al futuro del portiere francese. In estate avrebbe potuto lasciare il Diavolo, se il Chelsea fosse riuscito a mettere sul piatto l’offerta giusta. I 25 milioni di euro proposti, invece, sono stati rispediti al mittente. 

Il club londinese, nonostante il sì del calciatore, ha mollato la presa, ma in Inghilterra sono convinti che nei prossimi mesi Maignan possa firmare un pre-contratto in vista della prossima stagione. Un’ipotesi davvero plausibile visto che ad oggi il Diavolo non ha trovato alcun accordo di rinnovo con l’entourage del giocatore.

Era stato trovato lo scorso inverno, ma il passo indietro di Giorgio Furlani ha fatto saltare tutto. Ricucire lo strappo adesso non appare per nulla facile. Mike Maignan è oggi il portiere titolare del Milan, oltre che il capitano. In futuro chissà…

In caso di addio, il club rossonero starebbe pensando di affidare la porta al giovane Torriani (oggi terzo), ma attenzione ad altri due profili del massimo campionato sicuramente più pronti, come Caprile e Suzuki, titolari rispettivamente del Cagliari e del Parma.

Gestione cookie