Ansia Leao, trema il Milan: spunta la data del rientro

Il rientro in campo di Rafa Leao, cresce l’ansia in casa Milan: ecco la data del ritorno a disposizione del portoghese

L’inizio stagionale del Milan fa ben sperare. Un’annata senza coppe nella quale i rossoneri possono e devono fare bene in campionato, sperare almeno nel quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League.

Rafa Leao in maglia rossonera
Ansia Leao, trema il Milan: spunta la data del rientro (LaPresse) – Milanweb.it

C’è un punto che, in casa Milan, tiene in ansia i tifosi rossoneri. Ed è sicuramente quello riguardante Rafa Leao, l’assente illustre in questo primo mese abbondante di campionato. Un Milan capace nonostante tutto di collezionare tre vittorie di fila in Serie A, al netto della prima – e fino a questo momento unica – sconfitta casalinga contro la Cremonese, alla prima giornata di campionato. Il campione portoghese è fuori dai giochi da ormai quasi un mese e mezzo.

La sua ultima apparizione, condita da un grande gol in Coppa Italia, risale a Milan-Bari del 16 agosto scorso. Da allora il problema al polpaccio con cui sta ‘lottando’ l’ex Lille ha tenuto in apprensione i milanisti e lo stesso Allegri, che ha dovuto inventare un’alternativa assai creativa lì davanti per sopperire alla mancanza di Rafa. E con un Gimenez apparso poco lucido sotto porta, il ritorno in campo di Leao è attesissimo un po’ da tutti.

Ritorno Leao: Allegri ha detto tutto

Nei giorni scorsi Allegri aveva cominciato a dare i primi indizi sul rientro in campo degli infortunati. Maignan, con un guaio muscolare simile ma meno grave dell’ala lusitana, è tornato a disposizione proprio con il Lecce. E Leao? Poche ore fa Allegri ha parlato a ‘Sportmediaset‘ rivelando, di fatto, la situazione al momento attuale.

Rafael Leao, attaccante del Milan
Ritorno Leao: Allegri ha detto tutto (LaPresse) – Milanweb.it

Allegri ha, alla vigilia della sfida con il Lecce in Coppa Italia, escluso ogni possibilità di vedere il numero 10 in campo contro i salentini. E contro il Napoli, domenica sera a San Siro, nel primo big match della stagione? Il tecnico di Livorno non è parso troppo fiducioso: Giovedì o venerdì lo valuteremo per capire se con il Napoli potrà esserci o no“. Dubbi, insomma, tanti, costanti. Non si sa effettivamente se Leao sia oggi totalmente guarito dal problema al polpaccio o se abbia ancora bisogno di tempo per ritornare al 100%.

D’altronde proprio Allegri aveva lanciato l’allarme su quanto ‘pericoloso’ possa essere un infortunio di questo tipo, soprattutto dal punto di vista delle potenziali ricadute. E così i tifosi del Milan dovranno rimanere in ansia, in attesa fino al prossimo weekend, per capire se potranno rivedere Leao tornare a galoppare lì davanti. Con lui o senza lui in campo, contro il Napoli. Una differenza enorme.

Gestione cookie