Incontro con De Rossi, panchina a sorpresa in Serie A

Un club di Serie A ha incontrato Daniele De Rossi per proporgli la panchina. I dettagli sul retroscena emerso nelle scorse ore

E’ passato poco più di un anno dal 18 settembre 2024, giorno in cui Daniele De Rossi venne esonerato dalla Roma poco dopo l’inizio dello scorso campionato.

Daniele De Rossi
Incontro con De Rossi, panchina a sorpresa in Serie A – milanweb.it (foto LaPresse)

Un epilogo decisamente sorprendente, considerato il rinnovo di contratto finalizzato poco prima fino al 2027. A dodici mesi di distanze, restano ancora non del tutto chiariti i motivi dell’allontanamento di De Rossi dalla panchina del club di cui è stato simbolo in campo per quasi un ventennio e capitano dopo l’addio di Francesco Totti. Da allora, l’ex allenatore giallorosso non ha trovato altre opportunità per proseguire la sua carriera in panchina.

Tanti gli accostamenti ma nessuno ha deciso di puntare su De Rossi che, nel frattempo, si è dedicato a un’altra attività quella di presidente dell’Ostia Mare, club dilettantistico della sua città natale e nel quale è cresciuto calcisticamente prima di approdare nel settore giovanile della Roma dove il padre, Alberto, è stato per anni allenatore della Primavera.

De Rossi ha incontrato un club di Serie A, il retroscena

Tra i club che hanno pensato di affidare la propria panchina a De Rossi c’è stato il Torino. Lo ha rivelato Eleonora Trotta, direttrice del portale calciomercato.it, con un post su X. Stando alla giornalista, ci sarebbe stato un contatto diretto tra Urbano Cairo e l’ex allenatore della Roma dopo la separazione tra il Torino e Paolo Vanoli. Incontro che non ha avuto un seguito concreto tra le parti. Il Toro, infatti, ha affidato la panchina a Marco Baroni subito dopo l’addio di quest’ultimo alla Lazio.

Daniele De Rossi applaude i tifosi della Roma
De Rossi ha incontrato un club di Serie A, il retroscena – milanweb.it (foto Ansa)

De Rossi ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in un’intervista rilasciata lo scorso luglio a Calciomercato l’Originale, la trasmissione condotta da Alessandro Bonan che ha fatto tappa in estate proprio a Ostia per alcune puntate. “Dopo Spal e Roma devo scegliere bene la prossima esperienza, deve essere un posto in cui posso lavorare perché credo molto nel lavoro“, questo l’auspicio di De Rossi che potrebbe essere considerato qualora dovesse liberarsi una panchina in Serie A. 

Al momento, di panchine in bilico non ce ne sono ma la situazione potrebbe complicarsi per alcuni tecnici dopo un inizio di stagione complicato. Su tutte quelle di Di Francesco al Lecce e dello stesso Baroni al Torino. I granata, sconfitti 5-0 dall’Inter e 0-3 dall’Atalanta, giocheranno non senza pressione con il Pisa in Coppa Italia e contro Parma e Lazio, prossimi avversari in Serie A prima della seconda pausa per le Nazionali.

Gestione cookie