Un annuncio pazzesco che riguarda Adrien Rabiot e il suo approdo al Milan: tifosi rossoneri a bocca aperta
9 punti in quattro giornate: il Milan di Massimiliano Allegri è indubbiamente una della squadre più in forma della Serie A. L’allenatore toscano sta adesso preparando il big match di San Siro che ai rossoneri, domenica sera, contrapporrà il Napoli campione d’Italia in carica.

Dal campo al mercato il passo è breve e di certo gli spunti, durante gli ultimi mesi, sono stati parecchi per la società di Gerry Cardinale. Il calciomercato estivo ha regalato tante novità al Milan di Massimiliano Allegri. Una su tutte è certamente quella riguardante Adrien Rabiot che, nonostante i già tanti arrivi in mediana, si è subito inserito negli schemi di Massimiliano Allegri diventando in breve tempo indispensabile.
La dirigenza di Via Aldo Rossi ha colto la palla al balzo, dopo la durissima lite tra l’ex Juventus e Rowe (poi finito al Bologna) che ha costretto Rabiot a cercarsi una nuova sistemazione dopo la breve avventura all’Olympique Marsiglia. Una manciata di ore fa è venuto a galla un retroscena davvero incredibile che riguarda il passaggio del talento transalpino alla corte di Allegri.
Rabiot-Milan, retroscena sulla firma
Ci ha pensato Sandro Sabatini, nelle scorse ore, a parlare di Milan e ad analizzare la situazione riguardo Adrien Rabiot e la sua firma last minute con i rossoneri. Il nazionale francese ha firmato nelle ultime ore di agosto finendo per far felice il suo più grande estimatore, Massimiliano Allegri.

Il noto giornalista ha definito il passaggio di Rabiot in quel di Milanello svelando di fatto un curioso retroscena che riguarda la decisione di Rabiot di accettare la corte del club di Via Aldo Rossi. Il fattore decisivo? Proprio Max. “Rabiot non sarebbe mai arrivato al Milan senza Allegri. Lui aveva offerte migliori dal punto di vista economico, ha scelto di vestire la maglia rossonera perché c’era Allegri. Da un po’ di tempo molte persone chiedono il biglietto per salire sul carro di Allegri“, la stilettata di Sabatini che ha rivolto un pensiero a chi fino a qualche tempo fa criticava aspramente l’allenatore livornese e che oggi, invece, elogia a viso aperto.
Ma per quanto riguarda Rabiot, a conti fatti, il Milan ha fatto un grande affare. 9 milioni di euro al Marsiglia per un calciatore di caratura internazionale e che nella mediana rossonera, guidato proprio da Allegri che conosce benissimo, è diventato dopo 180′ un leader insostituibile al pari di Luka Modric. La preferenza per l’approdo al Milan è arrivata proprio grazie all’allenatore toscano che ha sempre stimato e coccolato ai tempi della Juventus il talento di Saint-Maurice. Rabiot, classe ’95, ha firmato un contratto triennale: per lui al momento 180′ in campionato, con 2 presenze e già 1 assist vincente.