Una annuncio che ha fatto saltare dalla sedia i tifosi rossoneri: bomba Scudetto pazzesca per il Milan di Allegri
Chi ben comincia, è a metà dell’opera. Ed il Milan di Massimiliano Allegri, al netto di un’inattesa macchia all’esordio in stagione contro la Cremonese, pare aver ingranato la marcia giusta. La squadra rossonera sta palesando una crescita che fa effettivamente ben sperare i tifosi del Milan.

Lecce, Bologna e soprattutto Udinese. Un trittico di successi e il continuo crescendo, con una prestazione intelligente, ordinata e solida specialmente al ‘Bluenergy Stadium’ di Udine. Primo tiro concesso ben oltre l’ora di gioco, Allegri può dirsi soddisfatto per quanto raccolto e per come la squadra stia recependo ad oggi il suo messaggio: serve giocare con intelligenza perché il calcio, a sua detta, è semplice. E così nonostante il tecnico di Livorno abbia ribadito a più riprese come l’obiettivo del suo Milan sia rientrare tra le prime quattro, dopo certe prestazioni è complesso e forse immeritevole non parlare di Scudetto.
Il Milan ha cambiato tanto durante il calciomercato, cercando con più o meno efficacia di accontentare il tecnico toscano. Da Modric a Nkunku passando per Estupinan fino a Rabiot: la qualità, e la quantità, a questo Milan non manca affatto. Milan-Napoli sarà un test importante per i ragazzi di Allegri che nelle scorse ore si sono ritrovati al centro di un annuncio che può far felici i tifosi rossoneri, si parla di Scudetto.
Milan, Scudetto ‘annunciato’: Allegri gongola
Durante il consueto appuntamento della trasmissione di ‘Pressing’ nella quale è stato chiamato a commentare l’ultimo turno di Serie A, Riccardo Trevisani ha parlato tra le altre cose di Milan e della possibilità – evidentemente concreta – che i rossoneri possano davvero puntare al tricolore.

“Il Milan a Udine ha fatto una grande partita, ha giocato molto bene e se continueranno su questa strada potranno togliersi tante soddisfazioni“, ha detto il giornalista e telecronista. “Se giocherà come a Lecce se ne toglierà poche”, ha successivamente aggiunto. Poi una leggera stoccata a chi, evidentemente, si sta esaltando dopo il buon inizio di stagione: “L’entusiasmo dopo aver giocato contro Cremonese, Lecce, Bologna e Udinese lo ritengo eccessivo“.
Trevisani ha poi definitivamente chiarito la questione riguardante il titolo: “Milan da Scudetto? Sì, ma soltanto con una quota bassa. Se la quota sarà alta allora no. Se si chiuderà a 83-84 punti sì, a 95 dico di no”, ha concluso il noto telecronista. L’ormai prossimo test col Napoli dirà tanto sulle eventuali ambizioni Scudetto della squadra di Massimiliano Allegri.