Ultim’ora Allegri, la verità è una sola: tifosi a bocca aperta

Il tecnico livornese continua a far parlare di se. L’ultimo commento non lascia alcun dubbio: ecco cosa sta accadendo

Allegri sorride
Ultim’ora Allegri, la verità è una sola: tifosi a bocca aperta (LaPresse) – MilanWeb.it

Dopo il ko contro la Cremonese, tutto il Milan, a partire dalla dirigenza, era finita nel mirino della critica. Media e tifosi non avevano risparmiato proprio nessuno, nemmeno Massimiliano Allegri. Le tre vittorie successive contro  Lecce, Bologna e Udinese hanno però fatto subito cambiare idea a tutti.

Si sono esaltati diversi singoli come Luka Modric e Adrien Rabiot che hanno cambiato il volto del centrocampo del Diavolo, ma le ottime prestazioni di Alexis Saelemaekers, Pulisic e del pacchetto difensivo non sono passate inosservate. Contro l’Udinese il Milan ha dato dimostrazione di poter giocare bene a calcio.

Tutte queste sensazioni positive hanno ovviamente riportato Max Allegri al centro dell’attenzione. Il tecnico livornese ha così ricevuto complimenti anche da coloro che spesso l’avevano criticato, ma c’è chi non cambia idea su di lui.

“Allegri non ha cambiato modo di giocare. Ecco cosa è successo”

Allegri perplesso
“Allegri non ha cambiato modo di giocare. Ecco cosa è successo” (LaPresse) – MilanWeb.it

 

Allegri non ha cambiato modo di giocare, ha cambiato i calciatori. Un centrocampo con Modric è leggermente più qualitativo di uno con Miretti o Nicolussi. Tutto il resto è onanismo tattico“, scrive Fabio Ravezzani. Un commento sul proprio profilo X, che chiaramente sta facendo discutere e che trova molti d’accordo.

OnofrioFabbiano scrive così: “La rosa attuale del Milan è più forte dell’ultima rosa allenata da Allegri alla Juve, questo è”. Ma c’è chi ribatte come Francesco Tenerilli che twitta: “L’anno prima aveva Paredes e Rabiot però, si rilegga i risultati di quell’anno direttore”.

Interessante anche il commento di Diego Dal Ben che aggiunge: Direttore non è il cambio di gioco ma la mentalità della squadra che ha cambiato… Ed è la parte più difficile da gestire in uno spogliatoio come quello del Milan. Per cui per me Max ha grandi meriti”.

Jacopo DF, inoltre, scrive: “Io credo ci voglia equilibrio. Non era un brocco prima non è un guru ora. Allegri è un grande allenatore che come altri ha avuto le sue difficoltà. Ora per 4 partite lo si sta santificando ma anche alla Juve è stato dietro e davanti all’Inter fino a febbraio…

Gestione cookie