Un annuncio che ha fatto impazzire di gioia i tifosi del Milan: Santi Gimenez può finalmente farli felici
Siamo ormai sempre più vicini all’appuntamento più atteso, la super sfida di campionato contro il Napoli. Un match che sarà già da spartiacque per la squadra di Massimiliano Allegri che ha collezionato 9 punti in quattro giornate e, con una sola competizione a disposizione, ha il dovere di sognare in grande.

C’è sicuramente una questione apparentemente irrisolta in una macchina quasi perfetta guidata da Max Allegri: quella riguardante l’attacco. L’assenza di Rafa Leao, che dallo scorso 16 agosto in Coppa Italia contro il Bari non mette piede in campo, in diverse occasioni si è fatta sentire. Allegri ha saputo fare di necessità virtù e nel frattempo ha puntato, inevitabilmente, su Santiago Gimenez. La punta messicana, arrivata lo scorso gennaio e che in chiusura di mercato è stata vicina all’addio al Milan, è rimasta fino a questo momento a secco.
Tante occasioni a sua disposizione ed una rete arrivata (finalmente) solo due giorni fa nel secondo turno di Coppa Italia contro il Lecce. In campionato, però, l’ex Feyenoord è ancora a secco. Poche ore fa riguardo al momento del numero 7 ha parlato un grande ex milanista: il suo annuncio ha lasciato di sasso i tifosi del ‘Diavolo’.
Milan, svolta Gimenez: l’annuncio del grande ex
Fabio Capello il Milan lo conosce come le sue tasche. Un ambiente che lo ha visto, in carriera, vincere quasi tutto in rossonero. E l’esperienza del tecnico di Gorizia a chiarire quello che potrebbe essere il futuro di Santiago Gimenez al Milan. Perché Capello, a conti fatti, è certo del valore del nazionale messicano.

A ‘La Gazzetta dello Sport’ Capello è stato intervista e il tema, ovviamente, non può non essere quello legato al suo ex club: “Una squadra che incassa pochissimi gol e concede poche occasioni. Ha equilibrio, è questo l’aspetto più importante. Allegri è e sarà fondamentale, ha solidificato la squadra”. Alla domani su cosa manchi al Milan, attualmente, Capello ha specificato subito: “Il bomber“. Chiaro, il pensiero va a Santiago Gimenez che fino a questo momento è rimasto a secco nonostante le tantissime occasioni a disposizione domenica dopo domenica. Il messicano non vive una situazione troppo semplice, anzi.
“Non me lo spiego, è incredibile perché in Olanda ha sempre segnato. Anche in Champions è stato determinante l’anno scorso. In due anni e mezzo in Olanda ha segnato più di 60 gol, dubito abbia dimenticato come si segna. Colleziona almeno 2 o 3 occasioni per partita“. Ma Capello, poi, mostra una certa fiducia nell’ex Feyenoord e le sue parole non possono non esaltare i tifosi del Milan che aspettano solo il ritorno al gol di Gimenez. “Deve solo sbloccarsi, quando siglerà il primo gol sono sicuro che poi non si fermerà più“. Uno scenario che da Milanello, ormai, sperano un po’ tutti.