Il gesto di Gimenez fa impazzire i tifosi del Milan: dimostrazione d’amore totale

Santiago Gimenez non ha mai avuto dubbi. L’ultimo gesto del centravanti messicano è una grande conferma per i tifosi del Milan

Mancava solo il ritorno al gol di Santiago Gimenez ad arricchire il momento davvero positivo del Milan di Allegri. E finalmente c’è stato.

Santiago Gimenez
Il gesto di Gimenez fa impazzire i tifosi del Milan: dimostrazione d’amore totale – Milanweb.it (Foto LaPresse)

Dopo le occasioni da gol fallite contro Bologna e Udinese, il messicano si è sbloccato con la rete che ha sbloccato il risultato nel 3-0 rifilato al Lecce in Coppa Italia. Un gol che può significare un nuovo inizio per Gimenez. Arrivato lo scorso gennaio dopo un estenuante trattativa con il Feyenoord, l’attaccante si è smarrito dopo un promettente inizio con i tre gol ravvicinati segnati a Empoli, Verona e alla sua ex squadra in Champions League.

Coinvolto con il resto dei compagni di squadra in una seconda parte di stagione (quella scorsa) da dimenticare per il Milan, Gimenez ha vissuto un altro momento non facile in rossonero quando, nell’ultima parte della sessione estiva di mercato, la sua posizione è stata messa in discussione. Le dichiarazioni di Tare a ridosso del match con il Lecce sulla possibilità di uno scambio con Dovbyk della Roma, sono state interpretate da molti come una mancanza di fiducia nei confronti dell’ex Feyenoord che, dal canto suo, non ha mai avuto dubbi sul suo futuro.

Santiago Gimenez, nuove conferme sulla sua scelta: non ha mai cambiato idea

Come confermato nuovamente da Fabrizio Romano, Gimenez non ha mai aperto all’ipotesi di un trasferimento in un’altra squadra, informando di questa sua intenzione la sua agente Rafaela Pimenta, la quale più volte ha ribadito anch’essa la scelta del suo assistito. Una volontà ferrea quella di Gimenez che gran parte dei tifosi del Milan ha senz’altro apprezzato pur esprimendo, specie sui social, critiche legittime alle recenti prestazioni dell’attaccante.

Gimenez esulta dopo il gol al Lecce
Santiago Gimenez, nuove conferme sulla sua scelta: non ha mai cambiato idea – milanweb.it (foto LaPresse)

Gimenez che avrà un’altra occasione per sbloccarsi in Serie A (dove non segna da Milan-Bologna dello scorso maggio) nel big match contro il Napoli di domenica prossima. Sarà di nuovo lui ad affiancare Pulisic nella coppia d’attacco con Nkunku e il recuperato Leao in panchina. Ritorno di Leao dall’infortunio al polpaccio che può cambiare le gerarchie nel reparto offensivo con Allegri intenzionato a schierare il portoghese da centravanti e non da esterno a sinistra.

Una novità, già vista nelle amichevoli estive e nel match di Coppa Italia con il Bari, che influirà anche su Gimenez, destinato a partire dalla panchina proprio per far spazio a Leao. Da titolare, il messicano potrebbe ritrovarsi a quarta scelta con Allegri che può preferirgli anche Nkunku. Non tutto però è perduto. Anzi. Con una ritrovata fiducia, Gimenez può rappresentare un’opzione validissima per l’allenatore rossonero a partita in corso. E’ lì che può andare a incidere (e molto) il messicano e allora sì che i tifosi del Milan lo apprezzeranno definitivamente.

Gestione cookie