Il responso è impietoso, salta Milan-Napoli: assenza pesantissima

Il responso degli esami strumentali cui si è sottoposto il giocatore è netto. Sicura l’assenza nel big match tra Milan e Napoli

Countdown incessante verso il big match tra Milan e Napoli, in programma domenica 28 settembre alle 20.45 a San Siro.

Massimiliano Allegri e Antonio Conte
Il responso è impietoso, salta Milan-Napoli: assenza pesantissima – milanweb.it (foto LaPresse)

Sebbene si tratti solo della 5.a giornata di Serie A, il match è considerato uno snodo significativo per misurare le ambizioni di entrambe le squadre. Se il Napoli campione in carica punta a ribadire il proprio ruolo di principale favorita per lo Scudetto, il Milan ha nella sfida di domenica sera il primo test importante della stagione, quello che può confermare o meno se i rossoneri possono competere per una posizione di vertice in classifica.

Milan che ha recuperato Rafa Leao. A quasi quaranta giorni dall’infortunio al polpaccio, il portoghese è tornato ad allenarsi in gruppo a Milanello. Ipotizzare una sua partenza da titolare dopo oltre un mese di stop è quasi irrealistico. Allegri è comunque pronto a concedergli uno spezzone di partita, stesso scenario per Nkunku che lascerà spazio a Pulisic nel duo di attacco con Gimenez.

Milan-Napoli, un’assenza pesantissima nel big match

Lesione di basso grado all’adduttore della gamba sinistra, questa la diagnosi dell’infortunio in cui è incappato Alessandro Buongiorno. Uscito anzitempo dal match con il Pisa , il difensore partenopeo si è sottoposto agli esami di rito che hanno confermato i timori dello staff medico nell’immediato post partita di lunedì scorso. Incerti i tempi di recupero. Buongiorno non sarà in campo contro il Milan, lo Sporting Lisbona in Champions e contro il Genoa. Dopo la sosta per le nazionali di ottobre, vedremo se riuscirà a disputare le altre tre sfide del mese con Torino, PSV e Inter.

Alessandro Buongiorno controlla il pallone
Milan-Napoli, un’assenza pesantissima nel big match – milanweb.it (foto LaPresse)

Stando alle anticipazioni fornite da Massimo Ugolini sul sito di Sky Sport, Conte schiererà a San Siro Rrahmani e Juan Jesus come coppia centrale. Un duo ben affiatata sul quale l’allenatore partenopeo ha puntato la scorsa stagione proprio nei periodi di indisponibilità di Buongiorno. Delle 14 sfide disputate con Rrahmani e Juan Jesus come coppia centrale lo scorso campionato, il Napoli ne ha persa solo una.

Tra le 14 partite non c’è l’ultimo confronto tra Milan e Napoli a San Siro dello scorso 29 ottobre, vinto dai futuri campioni d’Italia 0-2 con gol nel primo tempo di Kvara e Lukaku. In quella sfida c’erano Rrahmani e Buongiorno al centro della difesa così come in quella di ritorno nella quale i partenopei si imposero 2-1 al Maradona in una delle tappe finali della volata Scudetto con l’Inter.

Gestione cookie