Kean al posto di Gimenez: si chiude a gennaio

Destino incrociato per l’attaccante italiano della Fiorentina e per quello messicano del Milan: ecco cosa può succedere

Santi Gimenez con le braccia larghe
Kean al posto di Gimenez: si chiude a gennaio (LaPresse) – MilanWeb.it

 

Alla fine il gol per Santiago Gimenez è arrivato. L’attaccante messicano ha avuto un inizio davvero complicato, fatto di tanta sfortuna e occasioni sprecate malamente, ma contro il Lecce – nella sfida di Coppa Italia di martedì scorso – c’è stata la prima rete.

Ora tutti si augurano, che questo centro possa essere di buon auspicio per il resto della stagione, anche se con il rientro di Rafa Leao e con un Nkunku al 100% lo spazio potrebbe non essere poi così molto. Va detto però che Gimenez è ad oggi l’unica vera punta che ha il Milan in rosa. 

Il Diavolo in estate ha provato a mettere le mani su un centravanti: era un obiettivo dichiarato sia da Massimiliano Allegri che da Igli Tare. Si è provato un approccio con Dusan Vlahovic, ma senza successo. Poi nelle ultime ore di mercato, il club rossonero ha tentato lo scambio con la Roma. Uno scambio che avrebbe dovuto portare Gimenez nella Capitale e Dovbyk a Milano. 

Milan, Kean in rossonero: intrecci con l’Altetico Madrid

Kean prova a chiedere spiegazioni
Milan, Moise Kean in rossonero: intrecci con l’Altetico Madrid di Simeone (LaPresse) – MilanWeb.it

Anche in questo caso tutto è andato in fumo, soprattutto per via della ferma volontà del messicano di giocarsi le sue carte con la maglia rossonera. Quella maglia che ha sempre sognato fin da piccolino. Se l’ex Feyenoord, nel corso di questi mesi, non dovesse riuscire a convincere il Diavolo, non è da escludere una separazione già a gennaio.

In Spagna, d’altronde, sono convinti che ci sia un top team che l’abbia messo nel mirino. Stiamo parlando dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, che è alla ricerca di un centravanti. Fichajes.net riporta una lista di tre nomi in cui è presente il giocatore del Milan, valutato sui 20-30 milioni di euro.

Gli altri profili sono l’attuale bomber del Porto, Samu Omorodion, e Moise Kean, che potrebbe lasciare la Fiorentina per una quarantina di milioni. Non proprio una cifra fuori mercato, che potrebbe spingere anche il Milan a valutarne il suo acquisto, magari per sostituire proprio Santiago Gimenez. Va detto che anche il bomber della Nazionale di Gennaro Gattuso non ha iniziato la stagione per nulla bene con la maglia della squadra viola, ma le sue qualità non sono certamente in discussione.

Gestione cookie