Una situazione che sembra ormai definita: il Milan si prepara a dire addio ad uno dei suoi leader, già scovato l’erede
Il campo per il momento sta sorridendo ai rossoneri. Il Milan di Massimiliano Allegri sta mostrando sprazzi di ottimo calcio, con idee ben chiare tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva, con diverse opzioni per far male agli avversari e una difesa apparsa decisamente solida.

Il Milan guarda però anche al futuro e, in sede di calciomercato, è già pronto a pianificare le prossime mosse. Una di queste, dopo un’estate fatta di novità e colpi di scena, riguarderebbe un clamoroso e pesante addio alla rosa di Massimiliano Allegri. Si tratta di Mike Maignan che, tornato contro il Lecce in Coppa Italia dopo il guaio al polpaccio, sembra destinato a dire addio. Conferma, in tal senso, arrivano dalla Spagna: ‘Fichajes.net’ sottolinea la ferma volontà dell’estremo difensore transalpino di andare via a parametro zero.
L’anno scorso l’entourage di Maignan, dopo mesi di trattative, aveva raggiunto un accordo di massima per prolungare l’attuale accordo – con annesso aumento di ingaggio – per i prossimi tre anni. Uno scenario, però, sfumato dopo l’amaro epilogo stagionale dei rossoneri. Oggi, dunque, le prospettive sono decisamente negative per la permanenza del portiere ex Lille in maglia rossonera: la sensazione generale è che alla fine Maignan finisca per cambiare aria.
Milan, addio Maignan: scelto l’erede
Intanto il Milan a tal proposito non rimane affatto fermo, alla ricerca di un degno erede che potrebbe avere molto in comune con lo stesso Maignan, per il quale rimangono aperte le possibilità – tra le altre cose – di un approdo in Premier League.

Ma a questo punto chi ha intenzione di portare a Milanello Igli Tare? Allegri si è espresso più volte sulla volontà di trattenere Maignan ma davanti ad una decisione che ormai pare già presa, nemmeno il tecnico di Livorno potrà fare nulla. Dalla Spagna rilanciano una voce secondo cui la dirigenza di Via Aldo Rossi sarebbe fortemente convinta di provare a portare Guillaume Restes alla corte di Allegri. 20 anni, gioiellino del Tolosa con cui è diventato uno dei migliori numeri 1 della Ligue 1: nazionale francese come Maignan, ben dieci anni più giovane di Mike e con margini di crescita enormi.
Restes è sotto contratto fino a metà 2028 con il club transalpino ed il Milan potrebbe approfittare degli ottimi rapporti con il Tolosa e gli agenti del ragazzo per tentare di strappare un intesa conveniente per il mese di giugno. Valutazione, ad oggi, intorno ai 20 milioni di euro: staremo a vedere se la dirigenza di Via Aldo Rossi, una volta certa di perdere Maignan, affonderà per il colpo Restes.