Nessuna intesa economica con l’attaccante. Il calciatore preferisce il trasferimento all’estero: le dichiarazioni non lasciano dubbi
E’ stato uno dei nomi più chiacchierati dell’estate. Il Milan ha provato a fargli firmare un contratto importante per metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri, ma senza successo. Il tecnico livornese lo avrebbe voluto per rendere il Diavolo ancora più forte. Era il prescelto per rafforzare il pacchetto offensivo.
Non è un segreto d’altronde, che il club rossonero in estate ha provato a mettere le mani su un centravanti. Era stato Igli Tare ad uscire allo scoperto ufficialmente parlando di questa necessità per il Milan. Alla fine, però, a migliorare il reparto avanzato è stato il solo Nkunku, non proprio una prima punta.
Nelle ultime ore di calciomercato, la dirigenza del Diavolo ha tentato di convincere la Roma a cedere in prestito Dovbyk dopo che era fallito il tentativo di scambiarlo con Santiago Gimenez. In precedenza, però, il nome cerchiato in rosso era stato quello di Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo, con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ha preferito rimanere in bianconero, per poi liberarsi poi a zero.
Vlahovic, addio Juve: “Il Milan ci ha provato. In estate cambierà la storia”

Questo piano, nonostante l’ottimo inizio dell’ex Fiorentina non è cambiato: “Nell’idea di Tudor, per caratteristiche, Vlahovic è il centravanti ideale – afferma Giovanni Albanese a gazzetta.it -. A meno di colpi di scena clamorosi, però, la visione del tecnico non cambierà l’indirizzo del rapporto fra il club e il giocatore”.
“Nell’ultimo anno e mezzo non si sono mai trovati i margini per giungere a un rinnovo che potesse evitare al club di perdere tutto l’investimento – prosegue il giornalista -, si è giunti al punto che da gennaio il suo entourage potrà fare accordi con altre società senza dover passare dalla Juve”.
Poi arriva la rivelazione sulle destinazioni preferite dall’attaccante serbo: “Vlahovic in estate avrebbe lasciato Torino solo per poche destinazioni: principalmente spagnole, Barcellona o Madrid per il sogno Real; al massimo per il Bayern Monaco e meno per le inglesi, anche se il Newcastle ha chiesto informazioni su di lui.