Un altra grande esclusiva quella appena annunciata. Torna il campionato con due partite in onda ogni weekend
Una settimana con due annunci importanti quella che si sta per concludere per Sky Sport. La programmazione dell’emittente si arricchisce con altri due eventi che aumenteranno la disponibilità di partite nei weekend.

Non si tratta però di partite di calcio. Di quelle, il palinsesto di Sky è già pieno con tre sfide di Serie A, tutte quelle di Premier League, quattro partite di Bundesliga, due di Ligue 1 e altrettante di Zweite Bundesliga. Le partita che potenzieranno ulteriormente i palinsesti sono di Rugby e di due dei tre campionati più importanti d’Europa.
La settimana scorsa, Sky ha annunciato l’acquisizione del TOP 14, il campionato francese di cui verrà trasmesso il match clou di ogni turno oltre alla fase finale che assegnerà il titolo con la finalissima in programma il prossimo giugno. La programmazione del TOP 14 sarebbe dovuta iniziare domenica scorsa con il match trai campioni in carica del Tolosa e La Rochelle. La partita è stata rinviata per maltempo. Si comincerà, pertanto, domenica 28 settembre con Bayonne-Tolone.
Un altro campionato di Rugby su Sky, due partite ogni weekend
Proprio a ridosso dell’inizio della nuova stagione, Sky ha anche annunciato il ritorno dello United Rugby Championship, il campionato in cui militano squadre irlandesi, scozzesi, gallesi, sudafricane e le due franchigie italiane ovvero la Benetton Treviso e le Zebre. Saranno proprio le due partite delle due nostre compagini ad essere trasmesse su Sky Sport Mix, Sky Sport Arena e Sky Sport Max ogni turno di campionato.

Si comincia sabato 27 settembre con Zebre-Edimburgo. Domenica 28, invece, tocca alla Benetton impegnata in trasferta contro il Connacht. Oltre alle partite delle due italiane, Sky trasmetterà anche i match più importanti dello United Championship che si disputeranno nel periodo delle festività natalizie oltre a tutte le sfide dei playoff in cui saranno impegnate le migliori 8 classificate della regular season.
Lo scorso anno sono stati gli irlandesi del Leinster a imporsi nello United Rugby Championship nella finale disputata a Dublino contro i sudafricani dei Bulls, franchigia con sede a Pretoria. Le due italiane non sono riuscite a centrare i playoff. La Benetton Treviso è arrivata decima in regular season a due punti dai gallesi degli Scarlets ottavi. Le Zebre, invece, hanno chiuso al penultimo posto davanti a un’altra compagine del Galles, i Dragons.