Brutto colpo prima di Milan-Napoli, l’infortunio fa saltare i nervi: dichiarazione shock, cosa è successo
Il conto alla rovescia prosegue senza sosta. Milan-Napoli è ormai vicinissima, e per i rossoneri si tratta di un test importantissimo, il primo per comprendere se davvero questa squadra possa diventare una seria candidata per lo scudetto, come le ultime prestazioni farebbero presupporre, o se invece la distanza rispetto alle prime della classe sia rimasta ancora invariata, o quasi. Proprio nell’immediata vigilia del big match, un infortunio ha però fatto saltare i nervi, dando vita a una clamorosa polemica.
Fare i conti con la sfortuna è necessario per tutti gli uomini di calcio, sia per gli allenatori che per i dirigenti. Spesso può capitare che un calciatore chiave della propria squadra si fermi nel momento più importante, a poche ore da una delle partite più delicate dell’anno. Fa parte del gioco.
Quando però gli infortuni si ripetono con una certa costanza, è necessario porsi qualche domanda, a costo di far esplodere una vera e propria polemica in grado, potenzialmente, di destabilizzare l’ambiente.
È quanto accaduto in queste ore, dopo che l’ennesimo infortunio ha messo fuori gioco, in vista di Milan-Napoli, uno dei protagonisti più attesi, uno di quei calciatori che avrebbe davvero potuto incidere sulle sorti di una partita in cui la posta in gioco è già altissima.
Milan-Napoli, ennesimo infortunio: scoppia la polemica, i dettagli
Se in casa Milan si vola sulle ali dell’entusiasmo, dopo le tre vittorie consecutive in campionato e il successo, netto e privo di difficoltà, in Coppa Italia contro il Lecce, non si può dire altrettanto in casa Napoli.
Certo, gli azzurri campioni d’Italia sono primi in classifica, in solitaria, e hanno dato fin qui prova di essere ancora la squadra da battere. Tuttavia, l’impatto con la Champions è stato durissimo per Conte e i suoi, come dimostrato dalla prova opaca messa in mostra con il Pisa. Una sfida, quella con i toscani, che ha lasciato più di una scoria nell’ambiente, a causa soprattutto dell’infortunio, ennesimo, di Alessandro Buongiorno.

Stavolta il ko del difensore ex Torino, la cui muscolatura di cristallo sta iniziando a diventare un problema per il club azzurro, ha fatto saltare i nervi alla dirigenza. In particolare, al vice presidente Edoardo De Laurentiis.
Lo dimostra un suo commento sui social all’indomani dell’infortunio: “Questa è l’ennesima conferma: la responsabilità ricade su Lega e Stats Sport. È inaccettabile che non vengano messi a disposizione di professionisti e preparatori atletici i dati necessari: senza determinate informazioni è impossibile sviluppare algoritmi che possano preservare la salute e la performance dei giocatori“.
Una dichiarazione che, oltre che puntare il dito contro gli organi calcistici, sembra mettere in mostra un nervo scoperto in casa Napoli, quello relativo ai numerosi infortuni muscolari che stanno affliggendo la squadra di Conte da ormai più di un anno a questa parte, e che secondo De Laurentiis junior non sarebbero da attribuire a qualche errore nella preparazione dello staff del tecnico salentino.