Il futuro di Mike Maignan sempre più lontano dalla maglia rossonera: colpaccio a zero, ecco con chi è pronto a firmare
Prima l’Udinese, poi il Lecce. Il Milan è reduce da due vittorie importanti che lo lanciano con il morale alle stelle in vista della super sfida di San Siro contro il Napoli di Antonio Conte. Ma intanto il tema che sta facendo chiacchierare tutti è già il calciomercato, che riaprirà però i battenti non prima di gennaio.

Una possibile clamorosa partenza sta per palesarsi in vista della prossima estate. C’è un nodo che la dirigenza rossonera non ha ancora sciolto ed è complesso pensare a come si risolverà la situazione nei prossimi mesi. Si parla di Mike Maignan, rientrato contro il Lecce dopo il guaio al polpaccio e che oggi come ieri è uno dei leader rossoneri, dentro e fuori dal rettangolo verde. L’anno scorso il Milan aveva trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’estremo difensore transalpino il cui contratto, ad oggi, rimane in scadenza il 30 giugno 2026.
Un accordo che era stato trovato ma che alla fine è sfumato ed ora i tifosi rossoneri temono il peggio, l’addio a parametro zero il prossimo 1 luglio con Maignan che potrebbe siglare un preaccordo già a partire da febbraio. Ci sarà da attendere ma intanto una incredibile rivelazione è arrivata poche ore fa e non lascia buone sensazioni riguardo al futuro dell’ex PSG: Maignan ed il Milan sono pronti a salutarsi a fine stagione.
Annuncio shock: Maignan vicino all’addio
Il giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto è intervenuto sul canale ‘Youtube’ di Fabrizio Romano ed ha fatto il punto proprio sulla situazione contrattuale di Mike Maignan. Le sensazioni, però, sembrano essere negative.

“In questi mesi il nome di Mike Maignan sarà uno dei più chiacchierati. Durante l’estate è stato molto vicino a lasciare il Milan per il Chelsea, gli inglesi hanno offerto 10-13 milioni di euro. 10 circa di base fissa, coi bonus si raggiungeva quasi quota 15. Milan e Chelsea però non hanno trovato intesa sul cartellino, i rossoneri hanno detto no trovando un’intesa sul breve periodo. I colloqui con Allegri hanno portato poi ad un accordo per andare avanti insieme“. Sulla questione rinnovo Moretto è stato lapidario: “Al momento riguardo al rinnovo le parti sono lontane, non hanno ripreso i contatti per il prolungamento”.
La pessima notizia che porterebbe Maignan a scegliere una nuova sistemazione, Moretto ad oggi ha mostrato pochi dubbi: “Al Milan c’è qualcuno che sospetta che Maignan a gennaio possa mettersi d’accordo con altri club, a zero. Il tempo passa e questa possibilità si fa sempre più forte. La realtà è che non ci sono veri contatti per il rinnovo. Bisognerà vedere se ci sarà il ritorno del Chelsea o magari altri club interessati”, ha concluso il giornalista.