Un annuncio pazzesco quello del grande ex rossonero che lancia un ‘messaggio’ al Milan: spunta di nuovo un clamoroso addio
Il Milan vince e convince. Il successo sull’Udinese ha mostrato una squadra viva, in grande forma atletica e che soprattutto ha già recepito i concetti di Massimiliano Allegri, soprattutto in fase difensiva. 3 reti ai friulani, poi il medesimo risultato al Lecce nel secondo turno di Coppa Italia.

Il Milan non intende fermarsi anche se ad oggi c’è una partita che sta monopolizzando l’attenzione in casa rossonera: il big match di San Siro contro il Napoli. Due giorni al fischio d’inizio di una partita che adesso può già rappresentare uno spartiacque importante per la stagione dei rossoneri così come quella degli uomini allenati da Antonio Conte. Dal campo al calciomercato, un passo breve che durante l’estate ha regalato non poche novità alla rosa di Massimiliano Allegri. Il centrocampo è stato letteralmente ‘ribaltato’: fuori Reijnders, dentro Ricci, Modric, Rabiot e l’infortunato Jashari mentre in attacco la firma di Nkunku sta già rappresentando la potenziale arma in più per l’allenatore di Livorno.
Un Milan che con il 3-5-2, un ruolo inedito per la recente storia rossonera, sembra quindi aver trovato la giusta solidità, in attesa che davanti Gimenez possa iniziare a segnare con regolarità, a maggior ragione dopo essersi sbloccato contro il Lecce. C’è un uomo, però, che al momento è rimasto in disparte e che nelle scorse ore è stato oggetto di un annuncio inatteso. A parlare di lui in maniera abbastanza critica un grande ex rossonero: ecco cosa è successo.
Milan, annuncio shock: “Non è più fondamentale”
Marco Landucci, vice allenatore rossonero, nel post gara contro l’Udinese ha parlato di Rafa Leao che il Milan aspetta dopo il lungo e complicato infortunio muscolare al polpaccio rimediato contro il Bari, in Coppa Italia, lo scorso 16 agosto. “Un professionista esemplare, presto tornerà con noi e ne siamo felici”, ha detto il vice di Allegri.

Negli studi di ‘Sky Sport’ però l’ex milanista Alessandro Costacurta, oggi opinionista, ha sollevato un dubbio importante sull’utilità del numero 10 rossonero che oggi dopo quasi un mese e mezzo di stop sembra quantomeno indispensabile rispetto all’anno scorso. “Non è strano che si Landucci a citare Leao e non noi o i giornalisti? Un messaggio che arriva dal Milan, Leao non è più fondamentale. Magari questo lo aiuterà a giocare più sereno e decisivo, facendo il salto di qualità che aspettiamo”.
Dichiarazioni forti che hanno sia il valore di lanciare una frecciata a Leao ma anche quella di elogiare il Milan che, oggi, è forte anche senza il portoghese. Ciò non toglie che quando tornerà a disposizione di Allegri sarà sicuramente importante e, sperano da Milanello, determinante.