Patto col diavolo e addio Maignan: si chiude subito

Le ultimissime sul futuro del portiere transalpino, che ha un accordo con i rossoneri in scadenza il prossimo 30 giugno

Mike Maignan concentrato
Patto col diavolo e addio Maignan: si chiude subito (LaPresse) – MilanWeb.it

Domani sarà già vigilia di campionato per il Milan di Massimiliano Allegri, chiamato a sfidare domenica sera a San Siro il Napoli di Antonio Conte. Un match che inizierà a dirci qualcosa in più delle ambizioni del Diavolo. In questi giorni si respira un grande ottimismo. Modric e compagni, d’altronde, vincono e convincono come non succedeva da tempo.

Contro gli azzurri ci sarà certamente la miglior squadra possibile, con il recupero di Rafa Leao, pronto ad accomodarsi in panchina. Tornerà tra i pali, dopo aver saltato l’Udinese per un piccolo guaio muscolare, Mike Maignan, che nelle scorse ore ha fatto parlare di se per una storia su Instagram con cui ha voluto mandare un messaggio alla Curva Sud: il portiere ha postato una foto della tifoseria organizzata con scritto “Manca…”.

La speranza di tutto il popolo rossonero è ovviamente quello di rivedere al più presto la curva cantare. Con il post, Maignan ha dimostrato quanto nella sua testa ci sia solo il Milan e questa stagione dove sembrano esserci i presupposti per fare davvero bene. Le voci e i tanti rumors che si susseguono giornalmente in merito al suo futuro non sembrano dunque disturbarlo. La situazione contrattuale di Mike Maignan, però, resta alquanto delicata.

Calciomercato Milan, il punto sul futuro di Maignan: la situazione

Mike Maignan con i guanti in mano
Calciomercato Milan, il punto sul futuro di Maignan: la situazione (LaPresse) – MilanWeb.it

Il francese – lo ricordiamo – ha un accordo con il Milan fino al 30 giugno 2026. Con il nuovo anno, dunque, l’ex Lille sarebbe libero di firmare con qualsiasi squadra. Il Diavolo è così intenzionato a trovare un’intesa con il suo portiere: la trattativa, però, ormai da qualche mese è in salita. Dopo l’accordo in inverno e il passo indietro di Furlani tutto si è dannatamente complicato.

In estate, Mike Maignan aveva detto sì al Chelsea, ma il Milan ha rifiutato la proposta da 25 milioni di euro messi sul tavolo. Così il francese è rimasto in rossonero, indossando la fascia da capitano. In Inghilterra sono convinti che il suo trasferimento a Londra sia stato solo rimandato e che fra qualche sia pronto a firmare un pre-contratto con la squadra di Maresca. TalkSport, invece, sostiene che non ci sia nulla di fatto e che sorprendentemente il futuro di Maignan potrebbe essere al Diavolo, quello del Manchester United.

Gestione cookie