Sospetto terribile in casa Milan: è pronto al tradimento

Le dichiarazioni non lasciano davvero alcun dubbio. Ora c’è grande preoccupazione per il futuro del calciatore rossonero

Tare concentrato segue la sua squadra in panchina
Sospetto terribile in casa Milan: è pronto al tradimento (LaPresse) – MilanWeb.it

C’è grande serenità attorno al Milan. Una serenità che dalle parti del centro sportivo di Carnago non si viveva davvero da tempo. L’arrivo di Massimiliano Allegri ha fatto sì che cambiasse il vento. Oggi si respira un’aria nuova, che fa guardare al futuro con estrema serenità.

Domenica il Diavolo sfiderà il Napoli di Antonio Conte. Una partita che ci dirà come stanno Luka Modric e compagni. Contro gli azzurri dovrebbe tornare anche Rafa Leao, che siederà in panchina. Partirà dall’inizio dopo aver saltato l’Udinese, invece, Mike Maignan. 

Il portiere francese è di fatto l’unica vera grande preoccupazione del popolo rossonero, che teme di poterlo perdere con il nuovo anno. Il contratto del transalpino, d’altronde, scade il prossimo 30 giugno e al momento il rinnovo è in alto mare.

Milan preoccupato: “Tutto fermo per Maignan”

Maignan concentrato a San Siro durante il riscaldamento
Milan preoccupato: “Tutto fermo per Maignan” (LaPresse) – MilanWeb.it

 

A fare il punto della situazione sul futuro di Mike Maignan, è Matteo Moretto: “Il portiere francese è stato uno dei protagonisti del mercato estivo quando è stato molto vicino a lasciare il Milan, con il Chelsea ha offerto circa 10-13 milioni di euro. Di base fissa eravamo più sui 10 milioni di euro, con i bonus ci si poteva avvicinare ai 15, ma i due club non hanno trovato un accordo sulla valutazione del cartellino”. Afferma subito il giornalista, in un video sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

Il Chelsea si aspettava che il Milan potesse accettare una cifra relativamente bassa e così non è stato – prosegue Moretto -. Il club rossonero ha detto no al Chelsea, ha deciso di parlare apertamente a Maignan trovando un’intesa sul breve periodo. CI sono stati colloqui importanti con Max Allegri, le parti hanno deciso di comune accordo di andare avanti insieme in vista di questa stagione, importante per la ricostruzione dopo gli ultimi anni complicati”.

Maignan è stato visto come un elemento importante da cui ripartire: “Il Milan vuole raggiungere la Champions League, è l’obiettivo prioritario in vista di quest’anno, e per raggiungere la Champions servirà anche Maignan, capitano della squadra”.

Ma il futuro di Maignan appare lontano dal Milan, almeno per il momento: “Ad oggi le parti sono distanti per quanto riguarda il rinnovo”. Afferma in maniera chiara Moretto. Tutto, dunque, è bloccato: Le parti non hanno più ripreso i colloqui per un possibile rinnovo. La situazione ad oggi è totalmente ferma“.

“All’interno del Milan c’è chi sospetta che Maignan, a partire da gennaio, deciderà di accordarsi con altri club a parametro zero. Più il tempo passo e più questa idea prende corpo. Sicuramente la verità è che non ci sono reali contatti tra il Milan ed il portiere per un possibile prolungamento di contratto. Vedremo se il Chelsea tornerà su di lui o si potranno creare altre opportunità di mercato”.

Gestione cookie