Lo scenario si è ribaltato. E’ il Diavolo ad aver finalmente beffato i nerazzurri: il giocatore ha detto sì al club rossonero
Hakan Calhanoglu è l’ultimo calciatore che dal Milan si è trasferito all’Inter. Ricordiamo tutti come è andata la storia: il club rossonero era in trattativa per il rinnovo del fantasista turco, ma un vero e proprio blitz di Beppe Marotta, che mise sul piatto un’offerta più importante dei cugini, lo portò sull’altra sponda del fiume.
Un tradimento che il popolo del Milan ha faticato a dimenticare. Così negli ultimi derby, Calhanoglu è stato più volte beccato dai tifosi. Poi fu la volta di Marcus Thuram, che il Diavolo avrebbe voluto acquistare. Era un giocatore svincolato e la proposta dei rossoneri sembrava poter essere quella giusta. Anche in questo caso, però, a spuntarla fu l’Inter, ancora una volta per via di un’offerta ritenuta più vantaggiosa dal francese e il suo entourage.
Prima dell’arrivo di Oaktree, per Marotta e il suo team, acquistare giocatori a parametro zero era un’abitudine, ora tutto è cambiato. Nel mercato, i nerazzurri non riescono più a fare la voce grossa e lo si è visto anche nel corso dell’ultima estate.
Milan-Inter, il vento è cambiato: ha scelto il rossonero

Gli acquisti messi a segno non sono certo paragonabili a quelli delle scorse sessioni estive. Il vento è cambiato e abbiamo assistito ad un vero e proprio ribaltone, dove un giocatore cercato dall’Inter, ha accettato il trasferimento al Milan.
A confermarlo è stato Fabrizio Romano che ha raccontato come Christopher Nkunku era entrato in trattativa con i nerazzurri di Beppe Marotta: “Quello di Nkunku è stato un impatto importante – afferma il giornalista, facendo riferimento al match di Coppa Italia contro il Lecce -, è arrivato il palloncino a San Siro, ma c’è da raccontare un retroscena”.
Così arriva la conferma su quanto era noto da un po’ di tempo: “L’estate di Nkunku è stata molto lunga: è stata un’idea dell’Inter, con la possibilità di prenderlo prima di andare su Lookman. È sempre stata una delle alternative, poi il club nerazzurro ha fatto altre scelte”. La scelta finale dell’Inter di Beppe Marotta è stata quella di puntare su Bonny, arrivato dal Parma, e di dare fiducia al giovane Pio Esposito, come alternative a Marcus Thuram e Lautaro Martinez.