Un infortunio che può cambiare il mercato in vista di gennaio. Ecco le possibili scelte del Diavolo: il punto della situazione
“Si è rotto il legamento crociato anteriore e questo significa che sarà fuori per un anno. Essendo così giovane, arrivato in un nuovo Paese e avendo giocato così bene nella prima partita… È molto difficile accettare gli aspetti positivi”.
La sua stagione termina così dopo soli 81 minuti giocati. L’infortunio è grave e inevitabilmente avrà delle conseguenze sul mercato, che potrebbero riguardare il Milan. La conferma ufficiale è arrivata anche attraverso le dichiarazioni di Slot, allenatore del Liverpool, che in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sulle condizioni di Giovanni Leoni.
Il difensore, che compirà 19 anni il 21 dicembre, si è infortunato nel corso del match di EFL Cup, contro il Southampton, vinto 2 a 1 dai Reds, lo scorso 23 settembre. Per il giovanissimo italiano si era trattato dell’esordio con la maglia del Liverpool:
“Non c’è mai un lato positivo – si può leggere sul sito di Tuttosport, che riporta le dichiarazioni del tecnico olandese -, ma si cerca sempre di guardarlo, ovvero che è ancora molto giovane, quindi ha ancora molti anni davanti a sé prima di riprendersi da un infortunio così grave”. Dopo l’infortunio è arrivato subito il messaggio da parte del Parma che ha augurato al suo ex giocatore una pronta guarigione.
Leoni stop, il Milan alla finestra: cambia il mercato

Giovanni Leoni è stato uno dei protagonisti del calciomercato estivo. Tutti hanno chiesto informazioni al Parma, ma nessuno ha messo sul piatto i soldi necessari per acquistarlo. Ci aveva pensato il Milan, così come l’Inter, la Juventus, la Roma e il Napoli.
Il giovanissimo difensore, finito sotto la lente di ingrandimento di Gennaro Gattuso per la sua Nazionale, è così sbarcato in Inghilterra, per indossare la maglia del Liverpool. I Reds per assicurarsi il calciatore hanno sborsato più di 30 milioni di euro.
E’ prevedibile che adesso il club inglese decida di investire nuovamente per rafforzare il pacchetto arretrato, ma c’è una possibilità che potrebbe non far piacere al Milan. Vale a dire quella di puntare Joe Gomez.
Se il Diavolo dovesse decidere di tornare alla carica per il centrale classe 1997 potrebbe, dunque, fare i conti con il muro dei Reds. Presto capiremo quali saranno le intenzioni degli inglesi, che fino a questo momento hanno utilizzato Gomez solamente tre volte: in due spezzoni di Premier e in EFL Cup, nella sfida in cui si è infortunato Leoni.