Una proposta irrinunciabile, così Santiago Gimenez può davvero salutare il Milan nel mese di gennaio: 30 milioni sul tavolo
Il Milan dopo il successo contro l’Udinese al ‘Bluenergy Stadium’ è chiamato ad una sfida complicata, dal fascino innegabile e che potrebbe dare importanti indicazioni sia per le rinnovate ambizioni rossonere che per capire fin dove la squadra di Allegri potrà arrivare quest’anno, nel quale a disposizione ci sono solo campionato e Coppa Italia.

Milan-Napoli non è un match Scudetto ma poco ci manca: il tempismo del big match che ai rossoneri contrapporrà i campioni d’Italia in carica è perfetto per il gruppo di Max Allegri. Il ‘Diavolo’ è reduce da tre vittorie in campionato ed il rotondo successo in Coppa Italia sul Lecce, nel quale è finalmente tornato a segnare Santiago Gimenez. Il messicano durante la sessione estiva di calciomercato è stato molto vicino a lasciare i colori rossoneri: si è parlato di uno scambio, mai concretizzato, con Dovbyk della Roma. Alla fine l’ex Feyenoord ha spinto per restare, per giocarsi le sue chance col Milan nella sua prima stagione da vivere sin dall’inizio con addosso la maglia rossonera. Il rendimento ad oggi è stato decisamente insufficiente.
Il Milan in attacco produce tanto, si parla di Expected goals (xG) pari a circa 5,6 a partita. Ma il messicano ha sciupato tanto, evidentemente non troppo sereno viste le enormi aspettative sulle sue spalle. Contro il Napoli con ogni probabilità partirà titolare dal 1′ al fianco di Christian Pulisic, con Leao che rientante un mese e mezzo dopo l’infortunio al polpaccio contro il Bari in Coppa Italia che si siederà in panchina.
Gimenez in Spagna: addio a gennaio
Il futuro del centravanti messicano potrebbe, tuttavia, non essere più al Milan: già a partire dalla riapertura della sessione invernale di calciomercato, nel mese di gennaio. Dalla Spagna si parla di un intreccio incredibile che potrebbe portare Gimenez a trasferirsi nella Liga: a Madrid, per la precisione.

‘Fichajes.net’ ha rivelato nelle scorse ore come l’Atletico Madrid sia fortemente interessato alla firma di un grande attaccante che si adatti, da subito, al gioco di Simeone. I ‘Colchoneros’ non vivono un momento felice: 6 partite giocate in campionato, appena 9 punti ed un attacco che fatica ad ingranare. In lista ci sono 3 nomi: il primo, più costoso e più complicato da concretizzare nelle prime settimane del 2026, è quello di Samu Omorodion del Porto che viene valutato ben 50 milioni di euro.
Occhio poi anche a Moise Kean, che gli spagnoli avevano cercato in estate e che come Gimenez al momento è ancora a secco in campionato: anche in questo caso i costi sarebbero elevati. Il messicano, invece, è l’opzione più conveniente in questo momento: il Milan per 20-30 milioni di euro potrebbe accettare l’idea di cederlo a gennaio recuperando gran parte del denaro speso pochi mesi fa.