Guardiola lo manda al Milan: game over Juventus

Il calciatore può vestire il rossonero: niente da fare per il club bianconero, alla ricerca di rinforzi per la squadra di Igor Tudor

Tudor dà indicazioni alla squadra con decisione
Guardiola lo manda al Milan: game over Juventus (LaPresse) – MilanWeb.it

Il Milan di Massimiliano Allegri e la Juventus di Igor Tudor presto saranno l’uno contro l’altra. Dopo la partita contro il Napoli, il Diavolo potrà preparare la sfida contro i bianconeri in programma il prossimo 5 ottobre a Torino. Per i rossoneri ci sarà modo di allenarsi ogni giorno prima di scendere in campo contro Thuram e compagni. Non sarà lo stesso per la Vecchia Signora che dovrà prima giocare in Champions League, in Spagna, contro il Villarreal.

Dopo Juventus-Milan, avremo certamente le idee più chiare di che campionato potranno fare le due squadre. Entrambi i club sono consapevoli che le rose possono essere migliorate, ma ad oggi le priorità appaiono diverse. Giorgio Furlani e Igli Tare sanno che devono blindare Mike Maignan per non perderlo a zero, ma ben presto sarà la volta di Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic, entrambi con accordi fino al 30 giugno 2027.

La Juventus, che ha chiuso il mercato estivo con i botti, mettendo le mani su diversi attaccanti, sta pensando di rafforzare gli altri reparti. Negli ultimi giorni si è parlato del gap che c’è a centrocampo con le altre big del campionato italiano.

Milan e Juve, il punto a centrocampo

Luka Modric pilastro del centrocampo del Milan
Milan e Juve, il punto a centrocampo (LaPresse) – MilanWeb.it

Nonostante la partenza di Tijjani Reijnders, il migliore della passata stagione, la mediana rossonera ha fatto un passo in avanti importante. A detta di tutti, il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri è tra i migliori della Serie A: l’arrivo di Luka Modric e Adrien Rabiot hanno cambiato il volto della squadra. Tare ha poi aggiunto nel motore Ardon Jashari e Samuele Ricci e tenuto Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek.

Tra i più forti, ovviamente, ci sono poi quelli di Inter e Napoli, che restano le squadre da battere nella lotta Scudetto. E la Juventus? Oggi il solo Thuram sembra davvero all’altezza della situazione: serve altro, serve un centrocampista di esperienza che possa far alzare il livello.  Dopo il nome di Ruben Loftus-Cheek si è fatto quello di Sergej Milinkovic-Savic, ma nelle ultime ore è ricomparso quello di Kalvin Phillips, come scrive Ekrem Konur

 

La Vecchia Signora, però, deve fare i conti con la concorrenza del Milan. Secondo il giornalista, anche il club rossonero sarebbe interessato al giocatore che non rientra nei piani del Manchester City di Guardiola.

Gestione cookie