Maignan sogna il ritorno, sganciata la bomba

Quanto fatto non è passato inosservato: il portiere francese fa esultare tutto il popolo rossonero. Ecco cosa è successo

Maignan sogna il ritorno, sganciata la bomba (LaPresse) – MilanWeb.it

 

Mike Maignan sarà regolarmente tra i pali nella sfida contro il Napoli di Antonio Conte, in programma domenica sera a San Siro. Il francese, dopo aver saltato il match contro l’Udinese, per un problema al polpaccio, è tornato a difendere la porta del Milan già in Coppa Italia, contro il Lecce. Una gara in cui l’ex Lille si è sporcato i guanti in una sola circostanza.

I salentini non si sono di fatto mai resi pericolosi: il Milan ha mostrato la solita attenzione difensiva emersa da quando Massimiliano Allegri è tornato sulla panchina del Diavolo. Rimanere in dieci, poi, non ha certo aiutato i giallorossi. Una partita estremamente facile, dunque, per Mike Maignan, che contro il Napoli avrà certamente altre sollecitazioni.

Il portiere sa, però, che potrà contare sul supporto della sua difesa, che in quattro partite di Serie A e due di Coppa Italia ha subito solamente due gol, contro la Cremonese. Contro i campioni d’Italia, però, serve altro e Mike Maignan lo sa benissimo, tanto da lasciarlo intendere sui social.

Il chiaro messaggio di Maignan, tutti d’accordo con il francese

Maignan durante il riscaldamento a San Siro
Il chiaro messaggio di Mike Maignan, tutti d’accordo con il francese (LaPresse) – MilanWeb.it

Mike Maignan, che non è certo il calciatore più attivo su Instagram, ha deciso di postare una foto della Curva Sud, scrivendo “Manca…”. Il capitano del Milan sa benissimo quanto sarebbe importante poter contare sul supporto dei propri tifosi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

A San Siro, senza i cori, gli striscioni e le bandiere della Curva Sud, il clima è spettrale. In questi giorni le parti sono in trattativa per trovare un’intesa che possa permettere ai tifosi di tornare a cantare. Qualche spiraglio sembra essersi aperto, ma si attendono notizie ufficiali.

Ci sperano tutti i tifosi rossoneri, così come Mike Maignan, che con il suo post ha dimostrato di essere totalmente immerso nel mondo Milan. Le notizie relative al suo contratto e ad un futuro che potrebbe essere fuori dall’Italia appaiono davvero lontani. Chissà che questa voglia di Curva non si trasformi anche in voglia di Milan, voglia di firmare il nuovo contratto e legarsi a vita, da capitano, ai colori rossoneri del Diavolo. Il Chelsea, che non ha smesso di pensare al francese, seguirà ovviamente la vicenda con estrema attenzione.

Gestione cookie