Milan-Napoli perde un Top: sarà assente a San Siro!

Un’assenza pesantissima in vista di Milan-Napoli, il big ha dato forfait e non sarà in campo: tifosi senza parole

Un cammino che, in parallelo, sembra simile. Milan e Napoli sono pronte a scendere in campo, a darsi battaglia per tre punti che non decideranno lo Scudetto ma che incideranno sicuramente sul cammino futuro delle squadre di Massimiliano Allegri e Antonio Conte. E non potrebbe essere altrimenti.

Conte e Allegri
Milan-Napoli perde un Top: sarà assente a San Siro! (LaPresse) – Milanweb.it

Non è un mistero che ad oggi, per quanto visto nelle ultime uscite, sia la squadra rossonera che i campioni d’Italia del Napoli rappresentino le squadre che giocano meglio in questo momento in Serie A. Lo spettacolo, dunque, non mancherà affatto. E se da un lato il ‘Diavolo’ recupera Leao che dovrebbe partire dalla panchina dopo un mese e mezzo di stop, un nuovo ko ha lasciato l’amaro in bocca una manciata di ore fa.

Nelle ultime ore, quando manca ormai pochissimo a Milan-Napoli, il big match ha perso uno dei suoi sicuri protagonisti. Un infortunio inaspettato che ha fatto infuriare i tifosi e non soltanto: ecco la situazione in vista della sfida di San Siro.

Milan-Napoli, che mazzata: il big dà forfait

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio del match più atteso del quinto turno di Serie A. Quel Milan-Napoli che ha significato tanto negli anni ’80 e ’90, con una rivalità che potrebbe tornare in auge, in ottica Scudetto, proprio quest’anno. E non arriva una buona notizie, in questo caso per Antonio Conte, in vista del big match di San Siro.

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno
Milan-Napoli, che mazzata: il big dà forfait (LaPresse) – Milanweb.it

Il grande assente domenica sera sarà Alessandro Buongiorno, leader della difesa partenopea che si è fatto male nel finale della partita vinta contro il Pisa. L’ex Torino ne avrà per circa un mese, come rivelato tra gli altri da ‘Tuttosport‘. Una tegola non di poco conto che costringerà Conte a schierare Rrahmani e Juan Jesus contro i rossoneri. Dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrale azzurro, è stata riscontrata una lesione di basso grado del muscolo lungo della coscia sinistra. Una mazzata tremenda per il calciatore che durante l’estate si era operato per risolvere definitivamente il problema della pubalgia e che ora risulta nuovamente ai box, in infermeria.

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora di buone nuove non ne arriveranno per Conte. Ma al di là del gioco di parole, lo stop che Buongiorno dovrà osservare gli farà saltare sia la partita contro il Milan che il match di Champions League con lo Sporting. Scontata anche la sua assenza per la sesta di campionato con il Genoa, al ‘Maradona’. Il difensore tornerà verosimilmente a disposizione di Conte, se il recupero dovesse andare secondo i programmi, per la trasferta di Torino del 18 ottobre contro la sua ex squadra.

Gestione cookie