Countdown ormai agli sgoccioli per il big match tra Milan e Napoli. Tra opposte dichiarazioni, c’è chi ha preso di mira i rossoneri
Ancora poche ore e poi finalmente si disputerà Milan-Napoli, un match attesissimo che non può essere decisivo (siamo solo alla 5.a giornata di Serie A) ma che rappresenta un test di grande importanza per entrambe le squadre.

Da una parte c’è il Milan, reduce da quattro vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia con tre prestazioni, quelle con Bologna, Udinese e Lecce che hanno messo in mostra una squadra dominante sugli avversari. Tanto è bastato al Milan per cancellare definitivamente le critiche di inizio stagione e assurgere a potenziale favorita dello Scudetto.
Ambizioni di vertice per i rossoneri che sarà proprio il Napoli a testare. Gli azzurri, campioni in carica, si presentano a San Siro a punteggio pieno e con l’obiettivo di ribadire una supremazia che gli addetti ai lavori gli attribuiscono ulteriormente dopo il mercato estivo. Mercato che il Napoli ha completato con l’acquisto di Rasmus Hojlund, attaccante che il Milan ha cercato a lungo per rinforzare il reparto con la permanenza di Santiago Gimenez messa in dubbio fino all’ultimo anche per il possibile scambio con Dovbyk.
Che stoccata al Milan, proprio a ridosso del big match
Gimenez che sarà titolare nell’attacco del Milan che Allegri schiererà contro il Napoli. Il messicano farà nuovamente coppia con Pulisic. Leao è recuperato ma, dopo 40 giorni di stop, comincerà dalla panchina così come Christopher Nkunku anch’esso pronto a subentrare a partita in corso. Dopo le critiche per le occasioni da gol sciupate contro Bologna e Udinese, Gimenez si è sbloccato in Coppa Italia con il Lecce alla stregua di Nkunku, autore di uno splendido gol in semi rovesciata.

Due gol che non hanno convinto il giornalista di fede partenopea Umberto Chiariello che così si è espresso sull’attacco rossonero in un intervento su Radio CRC: “Hanno preso un attaccante che ha segnato in Coppa ma che sembra ancora un’incognita. Non è né carne né pesce, un centravanti che non si capisce bene che tipo di giocatore sia. Lo vedremo. L’unico riferimento resta Gimenez. Se lui non trova il gol come ha fatto in Coppa per il Milan sono problemi. Lì davanti mancano certezze.”
Certezze in attacco per il Milan che potrebbero arrivare proprio dal rientro di Leao che sarà titolare inamovibile quando tornerà pienamente in condizioni. Allegri lo ha schierato centravanti sia nelle amichevoli estive che nello spezzone di partita disputato in Coppa Italia con il Bari prima dell’infortunio. Chi lo affiancherà ? Difficile togliere Pulisic a questa squadra. Le nuove gerarchie in avanti, dunque, sembrano già fatte. Anzi, senza l’infortunio di Leao, non sarebbero nemmeno cambiate.