È in prestito ma sta deludendo, così tornerà al Milan

E’ stato un mercato ricco di cessioni quello del Milan, anche in prestito. Per uno dei rossoneri, la nuova esperienza non è cominciata al meglio. Anzi …

Dieci acquisti e 22 cessioni, questo il bilancio complessivo della sessione estiva di calciomercato per il Milan durante la quale i tifosi rossoneri non si sono certo annoiati.

Chukwueze a terra con le mani sul volto
È in prestito ma sta deludendo, così tornerà al Milan – milanweb.it (foto LaPresse)

Cessioni che Tare ha completato proprio in extremis con tre addii tutti a titoli temporaneo ovvero quelli di Musah all’Atalanta, Jimenez al Bournemouth e Chukwueze al Fulham. Un approdo slittato di sei mesi quello dell’attaccante nigeriano nel club londinese che ha provato a prenderlo anche negli ultimi giorni della sessione di gennaio dopoché il Milan aveva acquistato Gimenez, Joao Felix e Sottil per rinforzare l’attacco.

Esperienza di Chukwueze in Premier League che non è cominciata al meglio. Anzi. Nelle prime tre partite di campionato disputate dopo il suo arrivo (Leeds, Brentford e Aston Villa), il nigeriano ha sempre cominciato dalla panchina. Solo 30′ i minuti disputati finora ma in Coppa di Lega contro il Cambridge, peraltro da subentrato nell’ultima parte del match.

Chukwueze e Jimenez, come sta andando in Premier League

Vedremo se la situazione di Chukwueze migliorerà nelle prossime partite. Di certo, se il nigeriano dovesse restare ancora tra le seconde scelte dell’allenatore Marco Silva è difficile che possano concretizzarsi le condizioni per il suo riscatto. Chukwueze è infatti passato al Fulham in prestito con opzione di acquisto a titolo definitivo fissata a circa 25 milioni, una cifra elevata che necessita di ben altro rendimento per essere esercitata.

Alex Jimenez in azione con il Milan
Chukwueze e Jimenez, come sta andando in Premier League – milanweb.it (foto LaPresse)

Sta andando meglio, per il momento, a Alex Jimenez. L’esterno spagnolo ha disputato da titolare le ultime due partite del Bournemouth contro Newcastle e Leeds, entrambe pareggiate rispettivamente 0-0 e 2-2. Con il Brighton, invece, all’esordio è subentrato nei minuti finali. In tutti i tre match, Jimenez è stato ammonito. Alla stregua di Chukwueze, anche lo spagnolo è stato ceduto dal Milan in prestito con diritto di riscatto, fissato a 22 milioni. Peraltro, sull’eventuale acquisto a titolo definitivo di Jimenez incombe il diritto di recompra del Real Madrid.

C’è un altro ex rossonero in Premier League. Si tratta di Noah Okafor. A differenza dei due ex compagni di squadra al Milan, l’attaccante svizzero si è trasferito al Leeds a titolo definitivo. Titolare nelle ultime tre di Premier contro Fulham, Wolverhampton e Bournemouth, Okafor è anche andato a segno nella vittoria esterna per 1-3 contro il Wolverhampton. Un gol che gli mancava da un anno ovvero dalla rete del 2-2 segnata in Milan-Torino, match della prima giornata dello scorso campionato.

Gestione cookie