Il centravanti polacco è pronto a lasciare il Barcellona, ma a 37 anni non ha certo intenzione di appendere gli scarpini al chiodo
Ha compiuto 37 anni lo scorso 21 agosto, Robert Lewandowski non è più giovanissimo ma la porta continua a vederla davvero bene. In questo inizio di stagione al Barcellona non ha giocato sempre titolare, ma in sei gare sono tre i centri messi a segno. Prima la doppietta al Valencia, poi il gol contro il Real Oviedo.
E’ partito bene, dunque, l’attaccante polacco di Waszawa che lo scorso anno di reti ne ha fatte addirittura 42, in 52 match. Numeri da bomber vero, numeri ai quali il Barcellona starebbe pensando di rinunciare.
Il contratto di Robert Lewandowski, infatti, scade il prossimo 30 giugno 2026. Così in molti hanno iniziato a fantasticare sul mettere le mani sul centravanti della Polonia. Non è più giovanissimo, ma ormai nel calcio in molti hanno dimostrato di poter giocare più che bene anche a 40 anni. Sono casi rari, come i campioni d’altronde, e Robert Lewandowski potrebbe far parte tranquillamente di entrambe le categorie.
Lewandowski dopo Modric, una nuova scommessa per il Milan

Il Milan ad esempio ha scommesso su Luka Modric: il Pallone d’Oro croato è diventato un punto fermo della squadra di Massimiliano Allegri. Un trascinatore, dentro e fuori dal campo a 40 anni. Ma chi lo vede giocare non può certo dargli questa età.
Così nel mondo rossonero si sogna il bis. D’altronde un centravanti con la C maiuscola al Milan serve parecchio e con il ritorno in Europa (è l’augurio del club) un bomber come Lewandowski farebbe certamente comodo.
Bene ragazzi, è arrivato il momento di varare una nuova battaglia: Robert Lewandowski al @acmilan
Il Barcellona pare abbia deciso di non rinnovare, il giocatore ha 37 anni e lotta ancora come un leone.AVANTI !!!
Ps: C’è solo un piccolo problema 😂 pic.twitter.com/vGxLJTaK9n
— Lorenzo Lollo (@Lorenzo_lollo11) September 26, 2025
“Bene ragazzi, è arrivato il momento di varare una nuova battaglia: Robert Lewandowski al Milan. Il Barcellona pare abbia deciso di non rinnovare, il giocatore ha 37 anni e lotta ancora come un leone.” A scrivere così su X è Lorenzo Lollo, che si augura vivamente di poter accogliere Lewandowski al Diavolo.
Un augurio che come si può leggere dai commenti sposerebbe in molti, anche se tutti evidenziano il problema relativo all’ingaggio che potrebbe non essere proprio in linea con le casse del Milan. Il tempo ci dirà se il sogno potrà diventare realtà