Arriva il commento da parte dell’ex calciatore in merito ad una scelta di calciomercato da parte del club rossonero, che non ha mai convinto nessuno
Il Milan e i suoi tifosi hanno vissuto un’estate davvero bollente. Un’estate in cui Giorgio Furlani e Igli Tare hanno rivoluzionato la rosa: tantissime cessioni, molte delle quali davvero dolorose come quelle di Tijjani Reijnders e Theo Hernandez, ma anche acquisti importanti che hanno rilanciato il Diavolo.
Luka Modric e Adrien Rabiot – come affermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa – hanno alzato il livello della squadra, creando una sana competizione a centrocampo. Un centrocampo che ha totalmente cambiato volto. Oltre all’olandese, infatti, è andato via anche Yunus Musah, trasferitosi all’Atalanta. L’organico, poi, è stato migliorato anche grazie ad Ardon Jashari e Samuele Ricci, che completano il reparto con Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek.
Nella formazione tipo del Milan, oltre a Rabiot e Modric, ormai punti fermi di Massimiliano Allegri, c’è anche Estupinan che ha preso il posto di Theo Hernandez. Sulla destra, poi, c’è anche un altro volto ‘nuovo’, quello di Alexis Saelemaekers.
Milan, Saelemaekers ‘nuovo’ acquisto: il belga è insostituibile

“Non capisco come mai per due anni il Milan ha mandato via Saelemaekers, per quello che ha dimostrato in queste stagioni e anche ora, per le sue caratteristiche“. A parlare così è Massimo Orlando, intervenuto ai microfoni di Maracanà su TMW Radio.
Parole quelle dell’ex calciatore che trovano d’accordo tutto il popolo rossonero, che non riesce a spiegarsi come il belga abbia lasciato il Milan, soprattutto la scorsa stagione, dopo l’ottima annata a Bologna. Anche nella Capitale, Saelemaekers ha dimostrato tutto il suo valore, crescendo ulteriormente grazie a Claudio Ranieri.
Il belga, così, stavolta ha fatto ritorno senza più fare le valigie. Massimiliano Allegri lo ha blindato subito, ritenendolo una pedina fondamentale. Oggi appare complicato immaginare qualcuno di diverso rispetto a Saelemaekers sulla destra. Il giocatore nel corso della sua carriera ha inoltre dimostrato di poter occupare diversi ruoli. Un vero e proprio jolly che va assolutamente blindato.
Il Milan, dunque, nelle prossime settimane lavorerà per trovare un’intesa con il suo entourage. Il contratto di Alexis Saelemaekers scadrà il 30 giugno 2027 e Giorgio Furlani non ha alcuna intenzione di arrivare in estate senza un nuovo accordo, fondamentale per allontanare tutte quelle squadre che hanno messo gli occhi addosso su di lui.