Si prospetta un vero e proprio derby di calciomercato per un giocatore cresciuto davvero parecchio nell’ultimo periodo
E’ ancora presto per tornare a pensare intensamente al calciomercato, ma il Milan così come le altre squadre sta già programmando quello che potrà essere il 2026. Gennaio di solito è visto come una finestra in cui si prova a rimediare agli errori fatti e a colmare qualche lacuna. Il Diavolo, però guarda soprattutto all’estate quando inevitabilmente ci saranno diverse operazioni.
Il tifosi, ovviamente, si augura che siano molto meno rispetto all’ultimo mercato vissuto. Vorrebbe dire che finalmente si sono fatte le cose per bene e che non occorrono rivoluzioni. Di certo si guarderà ad un nuovo centrale di difesa, oltre che ad un nuovo esterno di centrocampo. Esigenze queste che si manifesterebbero soprattutto se Massimiliano Allegri dovesse decidere di proseguire con il 3-5-2.
Poi, Igli Tare è pronto a guardare ad un centravanti se Santiago Gimenez non dovesse offrire garanzie. In estate, inoltre, potrebbe rendersi necessario acquistare un nuovo portiere, qualora Mike Maignan non dovesse rinnovare. Al momento la trattativa per il prolungamento è bloccata e guardarsi attorno appare davvero un dovere.
Milan, sfida all’Inter per il portiere: ecco l’obiettivo

“Il mercato dei portieri è destinato ad essere uno dei più interessanti. Ovviamente stiamo parlando della prossima estate ma questi mesi saranno decisivi per capire le strategie di alcuni club”. A fare il punto della situazione è Niccolò Ceccarini, giornalista di TMW, che ipotizza un vero e proprio derby di mercato tra Milan e Inter.
“La questione Maignan è una delle più calde – afferma subito il collega -, ma attenzione anche a quello che potrebbe accadere in casa Inter con Sommer. La sensazione è che a fine stagione ci possa essere un addio e per questo ecco che i nerazzurri stanno pensando a quali potrebbero essere le eventuali alternative”.
“Si profila intanto un derby con il Milan – afferma Ceccarini -. Si perché Caprile è uno dei profili monitorati e piace molto. Non è il solo nel senso che anche il nome di Meret è da tenere presente nonostante il recente rinnovo fino al 2027 con il Napoli. La presenza di Milinkovic-Savic potrebbe però progressivamente cambiare gli scenari e quindi ecco che rimane un’ipotesi da considerare”. Caprile è uno dei profili che piace al Milan, ma non è l’unico. Non è da escludere, però, che alla fine si decida di puntare su Torriani.