I rossoneri tornano a guardare in casa del club più titolato al mondo per rafforzare il proprio reparto offensivo: il punto della situazione
Il Milan si gode Christian Pulisic. E’ l’americano il bomber della squadra di Massimiliano Allegri, che è balzata in testa alla classifica grazie ad una prova sontuosa di carattere e abnegazione contro il Napoli. Gli uomini di Antonio Conte sono stati dunque raggiunti dai rossoneri e dalla Roma di Gian Piero Gasperini.
Il tecnico livornese è stato bravo fin da subito a trovare la giusta quadra. Il calciomercato estivo è stato davvero movimentato. Un mercato che ha messo a disposizione dell’ex Juventus diversi calciatori: è stata una vera e propria rivoluzione soprattutto a centrocampo.
Allegri ha giustamente esaltato Luka Modric, che sta dimostrando il suo immenso valore tecnico e morale. E’ il trascinatore della squadra al pari di Adrien Rabiot. Ma nell’undici titolare spicca anche l’inserimento di Alexis Saelemaekers che dopo due prestiti si è finalmente preso il Milan.
I tifosi rossoneri – in realtà – non erano del tutto soddisfatti dal mercato estivo: un po’ come Allegri, si aspettavano altri acquisti. Sarebbe servito un difensore esperto e magari un esterno dopo gli addii di Musah e Jimenez, ma nulla di tutto questo.
Milan, caccia all’attaccante: occhi in casa Real Madrid

Il mondo rossonero si aspettava soprattutto un nuovo attaccante. Era stato annunciato da Igli Tare e poi da Massimiliano Allegri. Si è provato a prendere Dusan Vlahovic, ma la trattativa non è mai decollata veramente per le altissime richieste del serbo.
Negli ultimi giorni si è lavorato con la Roma per Dovbyk, un rinforzo di ripiego, come era stato Tammy Abraham lo scorso anno. Anche in questo caso, però, non è stata trovata la quadra. Il Diavolo avrebbe voluto prenderlo in prestito, anche attraverso uno scambio con Santiago Gimenez, ma il messicano ha preferito rimanere in rossonero.
Se l’ex Feyenoord non dovesse convincere fino in fondo, è probabile che il Diavolo torni alla carica per un nuovo attaccante. Nel frattempo si studiano così le possibile mosse, con Igli Tare e Giorgio Furlani che stanno monitorando con attenzione la situazione Gonzalo Garcia.
L’attaccante del Real Madrid può lasciare la Capitale spagnola per giocare con maggiore continuità. Non è da escludere formule ‘fantasiose’ per il suo trasferimento, con i blancos che difficilmente ne perderanno il controllo.