Le ultimissime sul futuro del portiere francese, che ha un contratto in scadenza fra meno di un anno, il prossimo 30 giugno
Non è certamente tempo di pensare al calciomercato per il Milan e i suoi dirigenti. Oggi le attenzioni di Massimiliano Allegri e dei giocatori sono per il campo e per le partite di Serie A. Igli Tare e Giorgio Furlani, però, hanno iniziato a programmare il futuro. Un futuro che inevitabilmente passerà dai rinnovi di alcuni calciatori.
La lente di ingrandimento non può che essere puntata su quegli elementi che non hanno accordi lunghi: Alexis Saelemaekers, Christian Pulisic e Fikayo Tomori vedranno scadere i loro contratti il 30 giugno 2027. L’obiettivo dell’Amministratore delegato e del Direttore sportivo è quello di trovare un’intesa prima della prossima estate. Ci sono già discorsi avviati con i tre giocatori citati, ma a sorpresa colui che potrebbe mettere nero su bianco a breve è l’inglese, di cui si è parlato meno.
Non dovrebbero esserci particolari problemi nemmeno per l’americano e il belga, punti fermi della squadra di Massimiliano Allegri. Se per Tomori, Pulisic e Saelemaekers si va verso il rinnovo, lo stesso non si può dire per Mike Maignan, che ovviamente è oggetto della situazione più delicata.
Calciomercato Milan, futuro Maignan: il punto della situazione

Mike Maignan, lo ricordiamo, ha un contratto in scadenza fra meno di un anno, il prossimo 30 giugno 2026. L’inverno scorso le parti avevano raggiunto un accordo, prima del passo indietro di Giorgio Furlani. In estate, così, il francese è stato ad un passo dall’addio: l’ex Lille aveva, infatti, detto sì al Chelsea, che però non è riuscito ad accontentare il Milan.
Non sono bastati, infatti, 25 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Il Diavolo ha deciso di puntare su Maignan ma adesso dovrà scalare una rocciosa montagna per riuscire a convincerlo a rinnovare. L’impresa non è semplice, c’è del pessimismo, ma non è stata ancora scritta l’ultima parola.
In Inghilterra sono convinti che nel 2026 Maignan firmerà un pre-accordo con il Chelsea di Maresca, che non ha smesso di pensare a lui. Sulle tracce del francese, però, ci sono anche altre squadre importanti: l’ex Lille a zero fa gola a molte squadre. Piace al Manchester United, per nulla contento di Onana, ma anche ai tedeschi del Bayern Monaco.