Il Milan si veste di bianconero, ma solo a giugno: ecco il difensore

Il giocatore potrebbe trasferirsi in rossonero a partire dalla prossima stagione. Ha stregato davvero tutti: è pronta un’asta internazionale

Igli Tare esulta
Il Milan si veste di bianconero, ma solo a giugno: ecco il difensore (LaPresse) – MilanWeb.it

Il calciomercato estivo si è chiuso con l’acquisto di Odogu, un centrale giovanissimo, arrivato per completare il reparto arretrato. Un reparto che al momento vede il tedesco in seconda linea. I titolari, infatti, sono senza ombra di dubbio Fikyo Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic. De Winter, però, ha fatto bene quando è stato chiamato in causa sia da centrale che da braccetto di sinistra.

Anche l’ex Genoa, dunque, si candida a giocare parecchio. Inevitabile se Massimiliano Allegri continuerà a schierare una difesa a tre. Guardando al futuro, però, appare ovvio che il Milan abbia bisogno anche di un altro centrale da aggiungere in rosa. Quando ci saranno le due competizioni da affrontare l’organico dovrà essere decisamente più numeroso. Giorgio Furlani e Igli Tare stanno così sondando il mercato in vista del 2026.

Calciomercato Milan, ecco il difensore nel mirino: il punto della situazione

Kristensen a San Siro contro l'Inter
Calciomercato Milan, ecco il difensore nel mirino: il punto della situazione (LaPresse) – MilanWeb.it

Possiamo confermare che c’è un interesse per Kristensen dell’Udinese. Difficile che si possa concretizzare qualcosa per gennaio. Vedremo se poi magari invece a fine campionato si possa aprire o meno una trattativa“. A dirlo è Milan Vibes, che conferma quanto emerso negli ultimi giorni. L’amore tra il Milan e il difensore danese dei bianconeri è nato in occasione della sfida a San Siro tra i friulani e l’Inter, in cui i nerazzurri sono stati battuti per 2 a 1.

In passato il calciatore è stato cercato anche in Premier League, dall’Arsenal, ma l’Udinese ha preferito tenerselo stretto e farà lo stesso anche a gennaio. Kristensen, dunque, farà le valigie solamente nella prossima sessione estiva del mercato, ma il suo prezzo – se dovesse continuare a crescere – potrebbe diventare proibitivo per il Diavolo. Qualche settimana fa il club bianconero ha detto no ad una proposta di una ventina di milioni di euro. E’ probabile dunque che l’asta, che ha voglia di far scatenare l’Udinese, parta almeno da 25/30 milioni di euro.

Nelle prossime settimane, capiremo, se il Milan deciderà di avere dei contatti fitti con l’Udinese e poi con l’entourage di Kristensen per bloccare l’affare in vista della prossima stagione. Una strategia, che di fatto, è stata messa in atto con Samuele Ricci, acquistato, poi, ad un prezzo consono e non fuori mercato. Così il Milan ha battuto la concorrenza dell’Inter, che anche in questo caso sta pensando al giocatore

Gestione cookie