Firma con il Milan: che regalo per Allegri

Sta per firmare con il Milan. Allegri accontentato di nuovo. Il giocatore ha dato priorità solo ai rossoneri

Nel Milan di Allegri che ha conquistato la vetta della Serie A con quattro vittorie consecutive contro Lecce, Bologna, Udinese e Napoli, spiccano anche le prestazioni di alcuni calciatori che sembrano davvero rivitalizzati rispetto allo scorso anno.

Allegri sorridente in panchina
Firma con il Milan: che regalo per Allegri – milanweb.it (Foto LaPresse)

Basta soffermarsi anzitutto sulla difesa. Oltre alle vittorie a fare notizie sono stati anche i quattro clean sheet di fila dei rossoneri tra Serie A e Coppa Italia. Nell’ultimo mese, il Milan ha subito un solo gol, quello di De Bruyne segnato su rigore. Per il resto, la porta di Maignan e Terracciano è rimasta inviolata. Il merito va a una ritrovata solidità difensiva con Tomori, Gabbia, Pavlovic che hanno finalmente “percepito il pericolo” (per dirla con le parole di Allegri) e azzerato le incertezze palesate ripetutamente la scorsa stagione con il Milan che ha chiuso il campionato con addirittura 43 gol subiti.

Sta per firmare con il Milan, contatti in corso per l’accordo

Sembra tornato quello dello Scudetto, questa l’impressione destata da Fikayo Tomori che, anche contro il Napoli, ha concesso poco o nulla agli avversari prima di uscire nei minuti finali del match per un fastidio muscolare. E’ cambiato tutto per il difensore inglese che è stato a un passo dall’addio lo scorso gennaio. Prima la Juventus poi soprattutto il Tottenham sono stati vicini al suo acquisto. Gli Spurs, in particolare, avevano presentato un’offerta molto cospicua al Milan, accettata dal club prima del rifiuto del difensore all’ipotesi di un trasferimento con conseguente ritorno in Premier League.

Tomori ha sempre dato priorità al Milan e ora, dopo l’evidente crescita di rendimento palesata in questo prima parte di stagione, potrebbe anche essere premiato dalla dirigenza del club con il rinnovo di contratto. Questa l’indiscrezione riportata da Matteo Moretto stando al quale sono previsti prossimamente nuovi contatti tra le parti per un possibile prolungamento dell’attuale accordo in scadenza nel 2027.

Fikayo Tomori
Sta per firmare con il Milan, contatti in corso per l’accordo – milanweb.it (foto LaPresse)

Tomori che non è l’unico rossonero in odore di rinnovo. Furlani e Tare hanno avviato parallelamente trattative per i rinnovi anche di Saelemaekers e Pulisic mentre c’è stallo totale per quanto riguarda quello di Mike Maignan. Il portiere va in scadenza il prossimo 30 giugno e, senza un nuovo accordo, può già accordarsi con un nuovo club da gennaio. Un’ipotesi quest’ultima tutt’altro che da escludere con il Chelsea che non ha affatto mollato la presa su Maignan dopo il mancato acquisto dello scorso giugno.

Oltre a quella sul possibile rinnovo, c’è un’altra notizia, questa decisamente più preoccupante per Tomori. Gli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore in seguito all’infortunio con il Napoli hanno evidenziato un risentimento all’adduttore che sarà valutato giorno dopo giorno in vista del big match con la Juve. Qualora fosse indisponibile, Allegri sostituirà Tomori con De Winter mentre a sinistra Bartesaghi è già pronto per subentrare allo squalificato Estupinian.

Gestione cookie