Colpo di scena Origi, rescissione col Milan e nuova maglia in Serie A

Le ultimissime sul futuro dell’attaccante belga: arriva il cambio di squadra incredibile. Ecco dove potrebbe giocare

Origi sorridente con la maglia d'allenamento del Milan
Colpo di scena Origi, rescissione col Milan e nuova maglia in Serie A (LaPresse) – MilanWeb.it

“E’ altamente improbabile che Origi rescinda nelle prossime settimane, mentre è quasi certo che le parti si dividano nel corso del mese di gennaio. L’avventura di Origi al Milan si dovrebbe quindi concludere tra qualche mese, non sarà qualcosa di immediato, ma mi aspetto che si concluda tutto a gennaio”.  A parlare così qualche giorno fa era Matteo Moretto, in un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

Il futuro di Divock Origi è dunque segnato. L’attaccante belga è destinato a dire addio al Milan nel nuovo anno così da poter poi firmare con una nuova squadra.  Con la partenza del giocatore ex Liverpool, Igli Tare e Giorgio Furlani saranno riusciti a privarsi di tutti gli esuberi. Il calciomercato estivo è stato ricco di soddisfazioni da questo punto di vista. I dirigenti del Diavolo, infatti, hanno consegnato a Massimiliano Allegri una rosa senza alcun giocatore fuori dal progetto, a parte Origi ovviamente.

Nelle ultime ore sono partiti Samu Chukwueze e Yunus Musah, che hanno salutato al pari di altri elementi che avrebbero vissuto una stagione ai margini come Noah Okafor o Alex Jimenez, messo sul mercato dopo alcuni comportamenti fuori dal campo.

Milan, addio Origi: il belga ancora in Serie A

Igli Tare
Milan, addio Origi: il belga ancora in Serie A (LaPresse) – MilanWeb.it

Nel mese di settembre, poi, hanno fatto le valigie anche Ismael Bennacer e Yacine Adli. L’algerino è stato accolto dalla Dinamo Zagabria, con la formula del prestito. Cessione a titolo definitivo in Arabia Saudita, invece, per il francese, che negli ultimi giorni ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha ammesso che il suo desiderio sarebbe stato quello di rimanere in rossonero. 

Ci ha provato, ma senza successo. Il Milan lo ha fatto allenare con i ragazzi di Oddo, facendogli capire che non ci sarebbe stato spazio per lui. Alla fine, dunque, come detto, l’unico calciatore in esubero a rimanere è stato Divock Origi. E dire che durante il calciomercato estivo c’era stato un contatto diretto a Casa Milan, in via Aldo Rossi, tra il giocatore e la dirigenza che aveva fatto pensare che la rescissione sarebbe arrivata a breve.

Nulla di tutto questo. Origi dirà addio al Diavolo solamente nel 2026. Poi ci sarà spazio per una nuova avventura: chissà che per l’ex Liverpool non possa esserci ancora l’Italia. Il Cagliari, che ha perso Belotti per infortunio, potrebbe pensarci.

Gestione cookie