Il giocatore è stato avvertito dopo la sfida contro il Napoli. Ecco cosa è successo immediatamente dopo: le parole non lasciano dubbi
E’ iniziato con un gol di testa la nuova stagione al Milan di Rafa Leao. Il portoghese all’esordio contro il Bari ha ritrovato la via della rete nel suo stadio, lasciando immaginare un’annata decisamente diversa rispetto alla scorsa. Massimiliano Allegri ha subito deciso di consegnargli le chiavi dell’attacco ed è stato ripagato facendo impazzire San Siro.
Poi l’infortunio, che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco più del previsto. 42 giorni per rivederlo. 42 giorni di attesa, in cui il Milan si è costruito la sua identità. Il tecnico livornese, dopo il ko contro la Cremonese, ha ridato equilibrio alla squadra, facendola anche giocare bene.
Si è affidato ovviamente alla classe e all’esperienza di Modric e Rabiot, oltre che alle magie di Christian Pulisic: così il Milan si è preso il primo posto e tante certezze che nel corso degli anni erano sparite. Ora il tifoso è tornato a sognare e questa è la prima vittoria di Massimiliano Allegri.
Milan, Leao nel mirino dopo il Napoli

Il tecnico livornese, però, sa che il Milan non ha ancora fatto nulla. Sa che può ancora migliorare tanto, soprattutto in attacco e con un Rafa Leao in più nel motore non si può che crescere. Questo è certamente il pensiero del tecnico livornese che non ha alcun dubbio sulle qualità del portoghese.
Allegri e il suo staff hanno voglia di puntare su Leao, ma qualcuno dopo la prestazione opaca, come era prevedibile contro il Napoli, non è così convinto.
Faccio sommessamente notare che il Milan Piú equilibrato è primo in classifica senza Leao e che ha battuto il Napoli con 2 azioni devastanti sulla fascia di Leao, senza Leao. Non per dire che lui sia inutile, ma per ricordare che deve darsi una bella svegliata ora che rientra.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) September 29, 2025
“Faccio sommessamente notare che il Milan piú equilibrato è primo in classifica senza Leao e che ha battuto il Napoli con 2 azioni devastanti sulla fascia di Leao, senza Leao. Non per dire che lui sia inutile, ma per ricordare che deve darsi una bella svegliata ora che rientra”. Fabio Ravezzani, dunque, invita Leao a ‘svegliarsi’ se non vuole perdere il posto…