Sembra proprio che Tudor dovrà fare a meno di lui, dopo che ha abbandonato il campo durante l’allenamento pre Champions League
I bianconeri dovranno affrontare il Milan in questo week end, per il big match della sesta giornata. Allegri sta facendo un grande lavoro e non sarà facile battere il Diavolo. Per farlo l’allenatore croato non potrà contare su un pezzo fondamentale del centrocampo.

Dopo un avvio molto positivo in campionato, la Juventus di Tudor è reduce in Serie A da due pareggi consecutivi. Sia con il Verona che con l’Atalanta, i bianconeri hanno impattato per 1-1, con un pizzico di rammarico in entrambe le occasioni. Al Bentegodi Rapuano ci ha messo del suo per penalizzare La Vecchia Signora, mentre contro gli uomini di Juric è mancato qualcosa nel finale per ribaltarla definitivamente.
Dall’altro lato c’è un Milan in grande salute e galvanizzato dal successo contro il Napoli, anche con una parte conclusiva in dieci. Da quello che accadrà a Torino si potrebbe capire l’indirizzo della stagione per quanto riguarda il top della classifica. Siamo solo alla sesta giornata ma alcuni segnali non possono essere tralasciati, per capire dove possono arrivare le squadre. Per Il Diavolo potrebbe esserci un vantaggio non indifferente per l’assenza di un centrocampista fondamentale come Thuram.
La Juve rischia di aver perso Thuram per il big match con il Milan: le condizioni
Il fratello di Marcus preoccupa Tudor in queste ore, visto che prima della sfida con il Villarreal, nella rifinitura alla Continassa, Khephren Thuram ha svolto un provino individuale per capire le reali condizioni in vista di domenica sera. La brutta notizia è che dopo pochi minuti il mediano francese è rientrato negli spogliatoi, rendendosi indisponibile per l’impegno europeo e rimanendo a forte rischio per il big match dello Stadium.

Mancano ancora alcuni giorni per capire se ci saranno i margini per rimetterlo in piedi, considerando che il suo impiego è fondamentale per rendimento ed equilibrio tattico. Con un Koopmeiners in queste condizioni sarebbe fondamentale avere il francese al top, al fianco di Locatelli, che ha scalato le gerarchie con Tudor. In alternativa si scalda già McKennie, buono per tutte le stagioni e schierabile anche nei due davanti alla difesa. Qualche speranza resta per recuperare l’ex giocatore del Nizza. Contro Modric servono tutti al top.