Ecco cosa è successo: il dato non lascia davvero alcun dubbio. I sostenitori della squadra nerazzurra non se ne capacitano
Dopo la pesante sconfitta in finale di Champions League, contro il Psg, per 5 a 0, non sono stati giorni per nulla facili per l’Inter. La squadra nerazzurra ha provato a rialzare la testa e a dimenticare la bruciante sconfitta con i francesi, al Mondiale per Club.
In America, però, non è andata come il popolo interista sperava, anzi: Lautaro Martinez e compagni sono stati eliminati dalla Fluminense di Thiago Silva e nello spogliatoio è scoppiato un vero e proprio caos. L’argentino ha accusati tutti, invitando la squadra ad avere un atteggiamento diverso. Il dito, però, era stato puntato soprattutto verso Hakan Calhanoglu.
In Serie A si è così ripartiti in un clima davvero teso e un allenatore, Cristian Chivu che non era proprio la prima scelta di Beppe Marotta. Non è un segreto che se Massimiliano Allegri fosse stato libero, l’ex Juve ci avrebbe provato. Ma prima di affondare per il rumeno che aveva guidato il Parma, l’Inter è andata dritta su Cesc Fabregas. Il Como non lo ha liberato e il club milanese ci ha provato per Vieira, prima di virare su Chivu che ha guidato la squadra a partire dal Mondiale per Club.
In campionato, l’Inter non è partita proprio bene: dopo la vittoria netta contro il Torino, sono arrivate le sconfitte contro l’Udinese e la Juventus. I successi contro Cagliari e Sassuolo, oltre che in Champions, hanno allontanato le voci di esonero su Chivu.
Il tecnico rumeno ha rialzato la testa anche grazie ad un ritrovato Lautaro Martinez, il vero trascinato dei nerazzurri. Ma c’è un dato che non rende per nulla felici il popolo interista.
Milan vs Inter, Pulisic batte Lautaro Martinez

Stiamo facendo riferimento al dato di gol e assist, riportato da Opta, che fa riferimento alle ultime tre stagioni:
46 – Dall’esordio in #SerieA (2023/24), Christian #Pulisic è diventato il giocatore che ha preso parte a più gol nelle ultime tre stagioni del massimo torneo: 46 (27 reti, 19 assist): superato Lautaro Martínez (45). Trascinatore.#MilanNapoli pic.twitter.com/z8fXB30YaW
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 28, 2025
Dall’esordio in Serie A (2023/24), Christian Pulisic è diventato il giocatore che ha preso parte a più gol: 46 (27 reti, 19 assist), superando Lautaro Martínez, che tra gol e assist nel massimo campionato è a quota 45