Bomba Milan, annuncio lampo: “Lo volevano sette club”

Annuncio a sorpresa in casa Milan. Sette club sul giocatore ma lui la sua scelta l’ha già fatta

Sono ore di grande attesa tra i tifosi del Milan per il big match di domenica 5 ottobre che opporrà i rossoneri alla Juventus alla Stadium. Con un’altra vittoria, la quinta consecutiva in campionato, Modric e compagni manterrebbero la vetta della classifica ora detenuta con Napoli e Roma.

i giocatori del Milan
Bomba Milan, annuncio lampo: “Lo volevano sette club” – Milanweb.it (foto LaPresse)

Ad esclusione di Tomori, Allegri dovrebbe schierare la stessa formazione titolare scelta contro il Napoli. Nonostante il ritorno in campo con i partenopei a 40 giorni dall’infortunio al polpaccio, Leao partirà di nuovo dalla panchina così come Nkunku. Ad affiancare Pulisic nel duo di attacco sarà nuovamente Santiago Gimenez. 

Con il Napoli, il centravanti messicano si è comunque meritato la sufficienza in pagella. Suo il movimento che ha distolto i difensori del Napoli dalla marcatura di Saelemaekers in occasione del primo. Oltre a questo, Gimenez si è speso anche in fase di interdizione fino alla sostituzione con Leao con il Milan ridotto in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Estupinian.

Santiago Gimenez, il padre rivela un retroscena: “Ora è un sogno”

Vuole conquistare la fiducia di Allegri, Gimenez e, pian piano, ci sta riuscendo. Coinvolto fino alle ultime ore di mercato in un possibile scambio con Dovbyk, l’attaccante non si è voluto assolutamente muovere dal Milan. Una volontà chiarissima la sua, ribadita anche dall’agente Rafaela Pimenta. Gimenez ha voluto rimanere a tutti i costi al Milan così come ha desiderato fortemente trasferirsi in rossonero lo scorso gennaio dal Feyenoord.

Santiago Gimenez con la mano sul petto
Santiago Gimenez, il padre rivela un retroscena: “Ora è un sogno” – milanweb.it (Foto LaPresse)

Un aspetto quest’ultimo ribadito da Christian Gimenez, il padre dell’attaccante milanista, in una recente intervista al programma “Por mis pelotas.” “Quando eravamo in Olanda l’hanno cercato altre squadre. C’erano sette opzioni (altri club ndr) ma quando è spuntato il Milan ha detto [“Milan]. Ed è stato tutto Milan, Milan, Milan. Quindi tutto quello che sta vivendo lì è un sogno e noi lo stiamo accompagnando sempre“, questa la rivelazione postuma di Gimenez padre che conferma ulteriormente quanto si sapeva già.

Santiago è da sempre un tifoso del Milan e quando si è presentata l’occasione di trasferirsi nel club dei suoi sogni, non se l’è lasciata sfuggire. Ora sta a lui convincere Allegri e Tare che chi l’ha acquistato nove mesi ha fatto la scelta giusta. Era cominciata al meglio l’esperienza in rossonero di Gimenez. Due gol nelle prime due partite con Empoli e Verona e un assist a Joao Felix in Coppa Italia contro la Roma. Poi gli è mancata continuità, quella che punta a trovare adesso. Con un Milan così, ora ha il supporto di tutta la squadra per riuscirci.

Gestione cookie