Il giocatore è pronto a cambiare maglia: il tecnico livornese lo porta in rossonera la prossima stagione. Ecco di chi si tratta
Domani sarà vigilia di campionato per il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri, reduci dal successo pesante contro il Napoli, domenica sera, alle 20.45, faranno visita alla Juventus di Igor Tudor. I bianconeri, che in questo inizio di stagione hanno già battuto l’Inter di Cristian Chivu, sono reduci da ben quattro pareggi, due in Champions, contro Borussia Dortmund e Villarreal, e due in Serie A, contro Verona e Atalanta.
L’unico passo falso del Milan, invece, è arrivato alla prima giornata di Serie A, contro la Cremonese, poi solo vittorie. Come detto, il successo più prestigioso è stato quello contro il Napoli. Un successo che ha riportato l’entusiasmo all’interno di tutto il popolo rossonero.
Massimiliano Allegri, con tutto il suo staff, è stato bravissimo a trovare in poco tempo la quadratura del cerchio. La sua squadra ha già così importanti certezze: di alcuni uomini, come Luka Modric e Adrien Rabiot, ad esempio, non se ne può più fare a meno. Ma le pedine indispensabili sono davvero tante.
E’ tutto pronto quindi per la partita di Torino. Una partita che per il tecnico livornese, così come per il centrocampista francese, non sarà certamente come le altre. Allegri farà dunque i conti con un passato che conosce bene. Un passato in cui giocano calciatori che stima particolarmente.
Calciomercato Milan, Allegri lo soffia alla Juventus

Uno di questi, non è un segreto, è Dusan Vlahovic. Il Diavolo, in estate, ha provato a mettere le mani sull’attaccante serbo, ma senza successo. I contatti avvenuti tra le parti non hanno portato alla fumata bianca: dal 2026 così l’ex Fiorentina sarà libero di firmare con qualsiasi altra squadra. Ma a che prezzo?
Le richieste di stipendio e di commissioni non saranno certo basse e c’è dunque la netta sensazione che il futuro di Vlahovic non sarà al Milan. Potrebbe esserlo, invece, quello di un altro calciatore, compagno del serbo. Anche lui ha un contratto in scadenza a giugno: stiamo parlando di Weston McKennie.
Per Eleonora Trotta, intervenuta a CMIT LIVE, “bisogna fare attenzione al Milan. Potrebbe essere chiamato dall’allenatore livornese che lo stima molto“. Oggi il Milan ha in rosa ben sei centrocampisti, ma con la qualificazione in Champions League, un jolly come l’americano tornerebbe certamente utile.