Il club rossonero può guardare in casa blaugrana per rafforzare la propria squadra: ecco il grande rinforzo per il tecnico livornese
E’ un Milan che è tornato a sognare in grande quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese in poco tempo è riuscito a trovare la giusta quadra. Ha schierato la formazione con la difesa a tre e dopo aver perso inaspettatamente contro la Cremonese, ha sempre vinto.
Ha battuto prima il Lecce, poi il Bologna e l’Udinese, ma il successo più bello e più sofferto è stato certamente quello contro il Napoli. Vincere contro i campioni d’Italia, con la Curva Sud che è tornata a cantare, ha avuto sicuramente un sapore speciale. Il Milan e i suoi tifosi ora possono sognare in grande come non si faceva da tempo. Il popolo rossonero crede davvero che si possa lottare per vincere.
Si respira grande entusiasmo, dunque, dalle parti di via Aldo Rossi e di Milanello, ma Massimiliano Allegri e i suoi uomini cercano di mantenere i piedi per terra, consapevoli del fatto che non sarà sempre rose e fiori. Arriveranno i momenti difficili, che dovranno essere gestiti.
La rosa, poi, presenta qualche lacuna, che al momento non sta pesando visto che il Diavolo non ha le coppe europee. Non è un segreto, però, che Allegri sperava nell’arrivo di un nuovo centravanti, oltre che di un difensore centrale esperto. Acquisti che inevitabilmente sono stati rinviati alle prossime sessioni di calciomercato.
Milan, occhi puntati in casa Barcellona: è la scelta giusta

Tornando in Europa, una rosa più lunga sarà obbligatoria. Così Igli Tare e Giorgio Furlani stanno sondando il terreno alla ricerca dell’occasione giusta. Attenzione a quei calciatori che vedranno scadere il proprio contratto fra meno di un anno, il prossimo 30 giugno.
Non è un caso se negli ultimi giorni si sia iniziato a parlare di un possibile colpo Lewandowski. Il Direttore sportivo del Milan e l’entourage del giocatore polacco hanno già avuto dei contatti per comprendere la fattibilità dell’affare. Andrà capito innanzitutto se l’attaccante vorrà lasciare il Barcellona e poi quali saranno le richieste economiche.
Attenzione, però, ad un altro profilo, compagno di squadra di Lewandowski, pronto a lasciare la Spagna a zero. Stiamo parlando di Andreas Christensen: il centrale danese sarebbe il colpo perfetto, per una difesa che ha bisogno di crescere dal punto di vista dell’esperienza.