Disastro Juve contro il Milan: ultim’ora devastante

Le ultimissime in vista della sfida tra i bianconeri di Igor Tudor e i rossoneri di Massimiliano Allegri. La situazione

Allegri saluta il suo popolo
Disastro Juve contro il Milan: ultim’ora devastante (LaPresse) – MilanWeb.it

E’ vigilia di campionato per il Milan di Massimiliano Allegri che domani a Torino affronterà la Juventus di Igor Tudor. Una Juve un po’ incerottata e con qualche dubbio di troppo. Senza la Champions League, il tecnico livornese ha, invece, potuto preparare il match come meglio non potesse, ma anche in questo caso c’è qualche incertezza.

La prima è chiaramente legata a chi dovrà sostituire lo squalifica Estupinan, espulso nel corso della partita contro il Napoli. Il candidato numero uno è ovviamente Davide Bartesaghi, ma ci sono almeno un altro paio di alternative: una porterebbe Rabiot sulla sinistra con l’inserimento di Ruben Loftus-Cheek, un’altra vedrebbe Athekame sulla destra con Alexis Saelemaekers sull’altra fascia.

Capiremo presto quali saranno le decisioni di Massimiliano Allegri che potrebbe dover fare a meno anche di FIkayo Tomori. In questo caso, se dovesse essere confermato il forfait dell’inglese, non ci sarebbe dubbi: toccherebbe all’ex Genoa e Juve De Winter affiancare Gabbia e Pavlovic.

Juventus-Milan, emergenza bianconera a centrocampo

Tudor dà indicazioni ai suoi giocatori
Juventus-Milan, emergenza bianconera a centrocampo (LaPresse) – MilanWeb.it

Per quanto riguarda il resto della formazione, si va con l’undici migliore. Tra i pali ci sarà ovviamente Mike Maignan, in cabina di regia non si tocca Luka Modric e in avanti il Diavolo si affiderà a Christian Pulisic. Il compagno di reparto dell’americano? Dovrebbe essere ancora Santiago Gimenez, con Leao e Nkunku dalla panchina.

E la Juventus? I bianconeri devono fare i conti con i dubbi legati a Thuram e Bremer. Stando alle ultime notizie che arrivano da Torino, il centrale ha qualche possibilità in più di essere in campo rispetto al francese, ma non si vogliono correre rischi. A centrocampo potrebbe così essere emergenza:

In caso di defezione di Thuram, la Juventus dovrebbe presentarsi con Locatelli e McKennie in mediana, ma potrebbe esserci anche la possibilità Koopmeiners, oltre ad Adzic, ma Campi aggiunge

Dito puntato, dunque, verso chi ha fatto il mercato, che non ha certo rafforzato il reparto di centrocampo come avrebbe dovuto

Gestione cookie